"Un punto molto prezioso nella partita più difficile"

Serie D, la Vigor Senigallia prosegue nella striscia di risultati positivi: il sesto. Sabah Kerjota anche questa volta tra i migliori: "C’è un’ottima continuità"

Migration

Un punto da non disprezzare, ma da accogliere con entusiasmo. Il pareggio a reti bianche in Campania, nel proibitivo campo del Matese, è un ottimo risultato per la Vigor. Arriva il sesto risultato utile consecutivo per i rossoblu al cospetto della compagine di Urbano che sale invece a otto risultati positivi di fila.

La Vigor ha sofferto per lunghi tratti, riscattandosi nell’ultimo spezzone di gara. Il blitz esterno alla fine non si è materializzato, ma il risultato sta bene a tutti: dirigenza, tifosi, società e tecnico. Tra i più frizzanti non può mancare anche stavolta Sabah Kerjota, l’ex Anconitana e Motefano ha provato a metterci gamba e fosforo, ma il gol non è arrivato.

"E’ stata una partita difficilissima, tutte lo sono e lo ripeteremo fino allo sfinimento, ma questa è stata davvero impegnativa – dice il funambolo rossoblu -. Il punto conquistato è preziosissimo e lo accogliamo con grande soddisfazione, in un campionato così equilibrato non è mai facile far punti lontano da casa. La Vigor sta dimostrando ottima continuità anche sotto questo aspetto, siamo soddisfatti".

Kerjota è un punto di riferimento per il gruppo, l’uomo che in questo momento fa la differenza in casa Vigor. Il suo bottino in termini di gol ed assist parla chiaro, ma il merito lo condivide con i compagni.

"Mi sto allenando bene, ma il merito non è solo mio – rimarca l’ex Montefano -. Ho la fortuna di avere compagni di squadra molto disponibili e soprattutto capaci. Grazie al loro preziosissimo aiuto mi sono ambientato subito in questo gruppo, portando avanti con successo il mio percorso di crescita. Al loro fianco riesco ad esprimermi al meglio sia in campo sia in allenamento, spero di essere anche io un supporto importante per i miei compagni, questa Vigor sta impressionando tutti ed è davvero bello farne parte".

Con questi risultati il popolo vigorino non può che essere in estasi. Un entusiasmo palpabile sugli spalti e nelle pagine di un libro. Da oggi infatti è disponibile nell’edicola Fioretti di Corso II giugno, al costo di 14,90 euro, il volume "Vigor Senigallia 2021-2022: una stagione rossoblù. Il racconto del ritorno in serie D e di un secolo di calcio vigorino" realizzato dal giornalista Andrea Pongetti. Sarà disponibile anche nelle librerie della città ed in biblioteca.

Un libro che racconta l’ultima stagione della Vigor, iniziata con la festa del centenario, proseguita col ritorno in D dopo 18 anni davanti a un pubblico tornato ad appassionarsi come ai tempi d’oro e conclusa con la festa per i 40 anni dei Ragazzi della Nord. L’entusiasmo per la Vigor è totale, Senigallia ha fame di successi e questa squadra non sta affatto deludendo le aspettative.

Nicolò Scocchera