Vigor, attesa per il girone

Il tecnico Clementi: "Bello e stimolante confrontarsi con le altre marchigiane"

Migration

di Nicolò Scocchera

Il girone della Vigor Senigallia non è ancora definitivo ed ufficiale, ma i tifosi non stanno più nella pelle ed ipotizzano tutti gli scenari possibili. Da limare i ripescaggi in serie C e poi sarà tempo della serie D. Un tema per nulla secondario che gli appassionati stanno alimentando via social. Mister Aldo Clementi (nella foto) lo sa bene e per il momento non nega il valore delle altre formazioni marchigiane che sicuramente incroceranno le armi con i rossoblu in quello che dovrebbe essere il girone F.

"Conosciamo al momento poco delle nostre rivali, considerando che non sono stati comunicati i gironi – afferma Clementi –. Sarà bello e molto stimolante confrontarsi con realtà marchigiane importanti, blasonate e ben attrezzate come Sambenedettese, Fano e Tolentino. Logicamente anche il Porto d’Ascoli va tenuto in forte considerazione, mi hanno davvero impressionato per l’organizzazione e i risultati, conosco bene il loro tecnico (Davide Ciampelli, ndr), non sono sorpreso". Impegno, ma anche tanta curiosità intorno a questa squadra che esordirà questo sabato nell’amichevole contro la Recanatese, in programma alle 17:30. Proprio la squadra che lo scorso anno ha vinto il girone F di serie D, quello delle marchigiane.

"Tutte le rivali appaiono attrezzate, la Vigor è preparata, ma sempre pronta ad apportare delle modifiche, detto ciò ad oggi non ho motivo per non essere fiducioso – prosegue mister Clementi –. Sono curioso di vedere come i ragazzi approcceranno questa difficile categoria, sto apprezzando la grinta e la fame di risultati che tutto il gruppo dimostra in allenamento. Se alcuni dei miei giocatori non sono ancora etichettati come calciatori di categoria mi interessa poco. Lo diventeranno presto se continueranno a lavorare con questa intensità".