Vigor e Kerjota: momento magico

Il funambolo albanese ha stregato Senigallia: "Qui sto benissimo, bello sentire l’affetto della gente"

Migration

Tutti ai piedi di Kerjota. Il funambolo albanese ha stregato la Spiaggia di Velluto a suon di prestazioni convincenti. In quasi tutte le vittorie conquistate sinora dalla Vigor, l’ex Montefano ci ha messo lo zampino. L’ultima perla, il delizioso assist che ha mandato in porta Vrioni permettendogli di segnare il gol partita nel derby contro il Porto d’Ascoli e la prima marcatura stagionale.È un momento magico per la Vigor così come per Kerjota, a furor di popolo eletto il migliore in campo anche stavolta, Sabah si è preso la Vigor ed il suo pubblico. Lui che in Eccellenza aveva rifilato solo dolori ai rossoblù, adesso si sente più vigorino che mai.

"Non so se sono diventato un idolo però mi fa piacere sentire l’affetto da parte della gente. Per chi scende in campo significa tantissimo - afferma Sabah Kerjota -. I tifosi sono veramente la nostra forza. Mi trovo molto bene in questa città ed in questo ambiente, siamo un gruppo molto unito. Scendere in campo di fronte a questo pubblico regala qualcosa in più".

Tanti sorrisi, grinta e ottimismo, sugli spalti come nello spogliatoio e la speranza che l’incantesimo non si spezzi mai anima la passione dei tifosi e dello staff tecnico. I piedi rimangono ben saldi a terra, per ora, ma neppure serpeggia un eccessivo rilassamento come ribadisce Kerjota: "Non penso proprio che questa Vigor possa rilassarsi, sappiamo bene che non esistono partite semplici, il nostro percorso è appena iniziato. Domenica torniamo a Roma, mi auguro che l’epilogo sia diverso rispetto all’ultima trasferta, tuttavia questa Vigor sta dimostrando di saper giocare a calcio e continuerà a farlo sempre".

La Vigor tornerà nella capitale a distanza di due settimane per sfidare il Roma City. Ad oggi però nell’ambiente rossoblu tiene banco la situazione dell’infermeria e non in maniera confortante.

Mister Aldo Clementi chiarisce il punto sullo stato di salute dei giocatori attualmente indisponibili, indubbiamente le notizie migliori arrivano dalla caviglia di D’Errico. "Gianfranco si è allenato in gruppo, non è ancora il D’Errico che conosciamo, ma ha lavorato con gli altri e questo è positivo - dice Clementi -. Le note dolenti arrivano da Lazzari che per la terza settimana rimarrà fermo. Ad oggi è così, il problema alla pianta del piede non gli permette di scendere in campo. È un peccato visto che sabato, durante la rifinitura, sembrava in netto miglioramento".

Buone notizie anche sul fronte Magi Galluzzi: il problema muscolare sembra meno grave del previsto. Lo staff tecnico appare fiducioso, serviranno ancora un paio di giorni per sciogliere le ultime riserve sul possibile impiego del centrale difensivo. Non saranno della partita invece Mori e Bartolini.

Nicolò Scocchera