Vigor incerottata per la sfida al Trastevere

Mister Clementi spiega: "E’ stata una settimana un po’ difficile, non certo per il morale, quanto per la situazione legata agli infortuni"

Migration

Vigor incerottata, ma nella città eterna il percorso di crescita non deve interrompersi.

Dopo la bella vittoria contro il Tolentino, i rossoblu cercano continuità contro il Trastevere: squadra ostica, talentuosa e molto ambiziosa. I laziali dovranno fare a meno dello squalificato Crescenzo, ma potranno contare sul nuovo acquisto: il centrocampista, classe ’95, Santarelli. "E’ stata una settimana un po’ difficile, non certo per il morale, quanto per la situazione legata agli infortuni – spiega mister Aldo Clementi -. Dopo un bel successo, ogni allenatore spera di lavorare con il vento in poppa, purtroppo però abbiamo dovuto fare i conti con delle defezioni che hanno complicato la preparazione della partita. Oltre all’indisponibilità di D’Errico e Pierpaoli, si è aggiunto il problema alla pianta del piede di Lazzari, speravamo che il dolore accusato lunedì passasse, invece persiste. Andrea non scenderà in campo a Roma, per fortuna però non ci sono fratture o lesioni". Dall’infermeria non arrivano notizie confortanti, anzi piove sul bagnato visto che si sono aggiunti i guai di Luca Bartolini, l’eroe del derby contro il Tolentino.

"L’infortunio di Luca sembra essere più serio del previsto, sono davvero dispiaciuto – rimarca Clementi -. E’ un ragazzo sul quale ho sempre puntato, l’ho aspettato e continuerò a farlo, ma proprio quando si era accesa la scintilla, il gol decisivo in un derby, ci troviamo di nuovo alle prese con noie fisiche. Se a questo si aggiungono gli acciacchi di Denis Pesaresi e Magi Galluzzi che martedì e mercoledì ha avuto la febbre, è chiaro che da allenatore non posso dormire sonni tranquilli".

La Vigor proverà a fare la sua partita, tuttavia Clementi non vuol sentir parlare di sconfitte annunciate: "Per nessun motivo dobbiamo partire battuti, in settimana ho visto tanto spirito di sacrificio. La parola sacrificio riassume perfettamente ciò che mi aspetto dai ragazzi, non dobbiamo accampare scuse, voglio vedere un atteggiamento battagliero – continua l’allenatore di Senigallia -. Le defezioni fanno parte dello sport e non hanno in alcun modo intaccato il lavoro del gruppo, piuttosto intaccano le notti dell’allenatore che non dorme sereno".

E’ lecito aspettarsi delle novità, che sia arrivato il momento di Alessandro Pesaresi? Difficile prevedere le mosse del tecnico che non si sbilancia: "Alessandro è in crescita, anche se è entrato in un reparto con una forte identità –conclude il mister -. Pesaresi è molto affidabile e viene tenuto in forte considerazione, sicuramente valuterò un suo impiego nel corso della partita". Per la prima volta è stato convocato il giovane Casagrande, ma il tecnico della Vigor si prenderà ogni secondo a disposizione per scegliere l’undici migliore. Probabile formazione: Roberto, Tomba, Bucari, Magi Galluzzi, Marini, Baldini, Gambini, Mancini, Kerjota, Vrioni, Perri.

Calcio d’inizio oggi pomeriggio alle 15 al Trastevere Stadium di Roma, arbitrerà il signor Calzolari della sezione di Albenga.

Nicolò Scocchera