"Vigor, pronti ad adattarci a possibili novità"

Il tecnico senigalliese Clementi nota una squadra in crescita: "Dovremo proporre un gioco corale per diventare più competitivi"

Migration

di Nicolò Scocchera

Terzo match amichevole per la Vigor di Clementi. Oggi alle 17.30 i rossoblu affronteranno tra le mura amiche il Marina di mister Giorgini. Un altro assaggio di calcio estivo in attesa che il prossimo campionato di serie D possa finalmente delinearsi. Mister Clementi si aspetta ulteriori miglioramenti nella gara contro i rivieraschi. "Abbiamo fatto dei passi in avanti, contro l’Osimana ho apprezzato un fraseggio ben organizzato – dice l’allenatore -. Dobbiamo proporre un gioco corale per diventare una squadra competitiva, logicamente serve freschezza e lucidità. Contro l’Osimana abbiamo avuto più possesso palla rispetto alla gara contro la Recanatese, quindi ho potuto raccogliere qualche indicazione in più". Non tutti i giocatori rossoblu sono in piena forma, Kerjota ad esempio ha stretto i denti nell’ultima amichevole a causa di qualche acciacco fisico, nonostante ciò ha garantito ritmo e buoni spunti offensivi. "Qualche giocatore è un po’ indietro di condizione, ma credo sia normale in questa fase. Stiamo lavorando in un buon clima – ribadisce il tecnico di Senigallia -. Nelle prossime amichevoli mi aspetto di vedere un buon ritmo anche nel secondo tempo, finora ci siamo riusciti solo nelle prime frazioni di gara. Logicamente l’inserimento degli under ed il recupero di alcuni giocatori senior sono aspetti che imporranno qualche modifica, contro l’Osimana abbiamo seguito il filone tattico dello scorso anno, dobbiamo comunque esser pronti ad adattarci a possibili novità".

Qualche lieta notizia arriva dall’infermeria in vista dell’amichevole odierna contro il Marina: se Gambini è uscito un po’ malconcio dalla gara contro la formazione di Mobili, Bartolini sembra recuperato così come Mancini. "Non ho fatto giocare Bartolini perché la partita a volte spinge i giocatori a voler fare di più – conclude il mister -. In settimana Luca si è allenato con il gruppo, ha lavorato bene ed il passo c’è. Kerjota invece non era al massimo, ma ho ricevuto ottimi segnali, anche Denis Pesaresi non era al top eppure si è fatto valere. Non posso lamentarmi della condizione fisica della squadra, le prossime partite serviranno per aggiustare alcuni aspetti e fare ulteriori passi in avanti". Rientra intanto Alessio Vrioni dopo le fatiche con la Nazionale albanese under 19, anche per lui qualche acciacco, ma le possibilità di vederlo all’opera contro il Marina sono buone.