Vigor Senigallia pronta all’esordio: "Sempre gioco veloce e palla a terra"

Serie D, Gambini fiducioso: "Valorizziamo i punti di forza che ci hanno portato a grandi risultati dell’anno scorso"

Migration

Il giorno del debutto della Vigor in Serie D si avvicina. L’ attesa terminerà domenica nel campo di Genzano al cospetto della quotata Cynthialbalonga.

Oltre all’emozione per il debutto, in casa rossoblù si sono vissuti momenti di preoccupazione a causa di alcuni infortuni. Per fortuna tutto sembra essere rientrato e mister Clementi appare più sollevato: "Baldini si è regolarmente allenato con il gruppo - dice l’allenatore -. Anche Gambini ha svolto normalmente la sua seduta di allenamento. Onestamente i tempi di recupero sembravano molto più lunghi, entrambi però sono riusciti a rientrare in pochi giorni. Non voglio sbilanciarmi troppo, serve cautela, di certo però se continuano a migliorare con questo ritmo è difficile pensare di non poterli avere a disposizione - continua il tecnico che si sofferma anche su Pesaresi -. Le condizioni di Denis sembrano in netto miglioramento. Non si è allenato in gruppo negli ultimi giorni, ma i progressi sono evidenti".

Intanto la Vigor ha aggiunto un giovane al gruppo nelle ultime sessioni di allenamento, si tratta del centrocampista classe 2003 Nicholas Bocci che potrebbe essere molto utile in quota under, nelle prossime ore si saprà se il suo destino sarà legato a quello dei rossoblu. Intanto si rivede in gruppo il giovane Tomba dopo un periodo di pausa.

A raccontare le sensazioni nello spogliatoio ed il proprio stato di salute è il metronomo di centrocampo Nicola Gambini le cui condizioni fisiche hanno tenuto con il fiato sospeso tutto l’ambiente.

"Sto molto meglio rispetto ad una settimana fa, spero di non dovermi fermare di nuovo. Il tendine rotuleo ad oggi è molto meno infiammato e sto portando a termine le mie sedute di allenamento". dice Gambini che si sofferma a presentare anche la prossima avversaria dei senigalliesi.

"In questo precampionato abbiamo valorizzato i punti di forza che ci hanno portato ai grandi risultati della passata stagione - rimarca il centrocampista rossoblu -. Gioco veloce, palla a terra, insomma l’atteggiamento è quello giusto. Ovviamente dovremo fare i conti con gli avversari, il Cynthialbalonga sarà un banco di prova molto difficile, possono vantare giocatori talentuosi ed esperti. Sarà una partita combattuta e di sicuro molto fisica. Personalmente conosco bene Sivilla e Borrelli con i quali ho giocato a Fano, sono elementi di sicura affidabilità in questa formazione molto ambiziosa. Porteremo in campo le nostre idee con la giusta determinazione".

I tifosi rossoblù non faranno mancare il proprio supporto: gli RdN stanno organizzando dei pulmini da 9 posti riservati ai soli iscritti al club. Al fianco dei tifosi organizzati e con tanti appassionati che si muoveranno alla volta del Lazio autonomamente, la Vigor non si sentirà affatto sola.

Nicolò Scocchera