Vigor, voglia di riscatto in trasferta con la Samb

Dopo il ko contro l’Avezzano, i ragazzi di mister Clementi cercano la vittoria a casa di una delle regine del calcio marchigiano

Migration

La Vigor viaggia verso San Benedetto del Tronto per continuare a stupire. La sfida contro la Samb è un appuntamento da non perdere, manca da tanto tempo, dal campionato di Eccellenza del 2013-2014. Negli anni successivi le due rivali hanno avuto destini ben diversi, tuttavia questo scontro ha sempre un sapore particolare, ha scritto pagine significative e sorprendenti per la storia del calcio senigalliese e per tutto il panorama calcistico locale.

Potrebbe sembrare l’eterna sfida tra Davide e Golia, per qualcuno lo è, tuttavia la Vigor non si presenterà al Riviera delle Palme come una neopromossa in difficoltà bensì con il credito di chi ha saputo stupire e convincere tutti a suon di risultati.

Reduce dalla brutta sconfitta di Avezzano, la seconda trasferta consecutiva può essere un’occasione di rilancio. Riscattarsi nella casa di una delle regine del calcio marchigiano rappresenterebbe l’ennesimo salto di qualità in una stagione sinora perfetta.

"La squadra è carica, siamo orgogliosi, di certo non spaventati a poche ore da un appuntamento così prestigioso - afferma Aldo Clementi, tecnico della Vigor Senigallia -. Giocare al cospetto di una tifoseria così importante, in uno stadio così importante è motivo di orgoglio. Logicamente vogliamo vivere una domenica memorabile, regalare alla città una giornata da ricordare. Affrontiamo la sfida contro la Samb da una posizione di classifica lusinghiera, è un bel premio per i ragazzi che finora hanno dato tutto per questa maglia".

Clementi recupera in un sol colpo Lazzari, dopo il lungo stop a causa del problema alla pianta del piede e Perri, reduce da noie al ginocchio.

"Avere in gruppo Andrea e Matteo è molto importante, sono un valore aggiunto - rimarca l’allenatore di Senigallia -. Dovranno stringere i denti, non sono ancora al meglio, ma tornano a disposizione. Vedremo che contributo potranno offrire".

Entrambi partiranno dalla panchina, ma sono armi preziose in un match così difficile da pronosticare.

Ottimista e felice di tornare a disposizione il centravanti calabrese che aggiunge: "Martedì finalmente ho ripreso gli allenamenti con il gruppo e sembra che il ginocchio stia dando risposte positive… per fortuna - afferma il centravanti rossoblu Matteo Perri -. Sarò regolarmente a disposizione del mister oggi pomeriggio. Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra molto forte e la affronteremo in uno stadio importante, storico. Come al solito andremo lì per proporre la nostra idea di gioco, cercheremo di non deludere il nostro pubblico".

Gli assenti dunque saranno solo due: il portiere Roberto, al suo posto giocherà ancora Sarti, e l’esterno difensivo Mori, ancora alle prese con problemi alla caviglia. Le scelte devono ancora essere definite, ma il tecnico di Senigallia confida molto nello spirito battagliero dei suoi.

Probabile formazione: Sarti, Bucari, Marini, Magi Galluzzi, Tomba, Mancini, Gambini, Baldini, Kerjota, Pesaresi D., D’Errico.

Al Riviera delle Palme il calcio d’inizio è in programma alle 14:30, arbitra il signor Bocchini di Roma.

Nicolò Scocchera