Forlimpopoli, torna 'Ciak si mangia': film, pizza e vino al cinema Verdi

In scena ‘La cena perfetta’, con degustazione finale senza costi aggiuntivi al prezzo del biglietto

Un frame del film 'La cena perfetta'

Un frame del film 'La cena perfetta'

Forlì, 17 gennaio 2023 – Negli ultimi due anni, causa la pandemia, la rassegna cinematografica più golosa di Forlimpopoli non si era potuta svolgere. ‘Ciak di Mangia’ torna a partire da questa sera a deliziare la sala del cinema teatro Verdi all’interno della rocca con la visione del film ‘La cena perfetta’ .

La pellicola di Davide Minnella ha ottenuto tre candidature ai Nastri D’argento. Protagonisti di questa storia d’amore per la cucina, che fa incontrare un camorrista e una chef, sono Greta Scarano e Salvatore Esposito, noto per la fortunata serie Gomorra. Il cast della commedia a sfondo gastronomico comprende Gianfranco Gallo, Antonella Attili, Gianluca Coluzzi.

Al termine della proiezione, nell’attigua sala del consiglio, è prevista la degustazione di una ricetta legata alla pellicola. A preparare gustosi tranci di pizza saranno gli allievi dell’istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli: la pizza sarà accompagnata da un pagadebit frizzante.

L’evento non ha costi aggiuntivi al prezzo del biglietto d’ingresso al cinema. Quello di questa sera è il primo appuntamento della rassegna 2023 che proseguirà con nuove proposte, sia cinematografiche che culinarie, i prossimi martedì.