X Factor 2022, nella squadra di Dargen ci sono i Disco Club Paradiso

Nella puntata della 'Last Call' viene eliminata Cinzia Zaccaroni, ma la band bolognese resta in gara

Bologna, 21 ottobre 2022 - Ieri, 20 ottobre, è andata in onda una nuova puntata di X Factor 2022. Nell'ultima fase di audizioni, chiamata "Last Call", i giudici riascoltato la rosa di partecipanti rimasti, e infine hanno scelto definitivamente i 3 componenti delle proprie squadre. Ai Bootcamp erano emersi due talenti emiliano romagnoli: la ferrarese Cinzia Zaccaroni, maestra di canto a Crevalcore, e il gruppo "made in Bologna" Disco Club Paradiso.

La band bolognese Disco club paradiso a X Factor 2022
La band bolognese Disco club paradiso a X Factor 2022

X Factor 2022, la bolognese Lucrezia Maria Fioritti ai live con Ambra

I giovanissimi Dcp sono l'unica band di Dargen D'Amico, per questo hanno guadagnato in automatico un posto nella sua squadra. Non si sono esibiti in questa puntata, ma li riascolteremo ai Live. 

Cinzia Zaccaroni, invece, ha cantato un brano arrangiato per voce e basso elettrico, come nella prima audizione, ma con nuovi virtuosismi. Questa volta si è cimentata in una cover di "Ain't Nobody", di Chaka Khan, una performance che l'altro giudice, Fedez, ha definito "molto sofisticata". Dargen D'amico le riconosce "un gran gusto e una direzione artistica chiara", ma l'esibizione non lo convince abbastanza da inserire la maestra di canto nella propria squadra. E così finisce il percorso di Cinzia, che esce di scena con gli occhi lucidi.

"Si chiude una porta ma si apre un portone. - ci racconta la Zaccaroni - Grazie alla visibilità del programma e ai sacrifici potranno aprirsi tante nuove opportunità. In previsione ci sono già collaborazioni con grandi nomi". "Peccato che sia andata così" conclude.

Ma chi si trova a Bologna potrà riascoltarla dal vivo. Il 3 novembre uscirà, infatti, il suo primo singolo "Voce di Giove", che verrà presentato al Cortile Cafè (via Nazario Sauro 24).