{{IMG_SX}}Fermo, 20 giugno 2007 - IVO BRANDIMARTE, colto da improvviso malore, è morto la notte scorsa. L’imprenditore ascolano, 74 anni, si è spento intorno alle 3 del mattino di ieri, all’ospedale di Sant’Omero, in provincia di Teramo. Brandimarte si trovava in auto lungo l’Adriatica, tra Martinsicuro e Villa Rosa quando all’improvviso è stato colto da malore . Immediati sono stati allertati i soccorsi che hanno trasportato Brandimarte al nosocomio abruzzese. A nulla è valso l’intervento dei sanitari, che hanno fatto di tutto per ripristinargli il ritmo cardiaco.

 

 

L’imprenditore ascolano ha cessato di vivere poco dopo il suo arrivo all’ospedale della Val Vibrata. I suoi funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle 15.30, nella chiesa di San Pietro Martire, nel centro storico della città. Ivo Brandimarte era un volto storico dell’imprenditoria ascolana. Era presidente dell’omonimo Gruppo, composto da alcune società di servizi che operano nel territorio Italiano. Tra queste spiccano la Baiengas Commerciale, la Baiengas Centro, la Geta, la Italwatt, la Immogest e la Metronotte Srl, che operano nel settore dei servizi ed in particolare curano la gestione, costruzione e distribuzione impianti metano, piattaforme ecologiche ed energia alternativa, centrali idroelettriche, costruzione e gestione immobiliare, vigilanza privata ed emittenza televisiva.

 

La Baiengas Commerciale, nata nel 2002, ha portato il nome di Ascoli fino a Campobasso, dove la società si occupava di gestione e fatturazione per gli impianti di gas metano. La Società Baiengas Centro S.r.l. del Gruppo Brandimarte è nata invece nel 1990 e si occupa di servizi di costruzione e distribuzione gas metano nel territorio Italiano. Il Cavalier Ivo Brandimarte presidente del gruppo è stato anche uno dei primi metanieri d’Italia. Imprenditore arguto aveva capito la valenza del nuovo combustibile e lo ha distribuito con grande capacità in tutta Italia. Impossibile dimenticare poi la Società Metronotte S.r.l. che si occupa di servizi di vigilanza privata nel territorio provinciale e regionale.

 

 

La Metronotte in questi anni ha acquisito una notevole esperienza e specializzazione riguardo la sicurezza nelle imprese artigianali, negozi commerciali, aziende produttive, abitazioni private, uffici ed enti pubblici. Il parco macchine è composta da 10 automezzi di cui 2 furgoni blindati porta valori operanti nella Provincia di Ascoli. Le attrezzature della Società sono all’avanguardia tecnologica e sono: due centrali oprative; una centrale Proteus 3500 Aelettronica; una centrale Proservice Andromeda; dieci ricetrasmittenti portatili e sei radioveicolari. Il tutto per garantire la sicurezza e il pronto intervento in tempo reale. Ultima ma non certo per importanza è poi la Società Quintarete srl. La storica emittente interregionale marche-abruzzo che ha fatto anche la storia della città e della provincia di Ascoli con i suoi servizi e le sue inchieste giornalistiche. Emitente che da qualche tempo è gestita dalla figlia di Ivo, l’architetto Alberta Brandimarte che ha dato ai programmi un tocco decisamente al servizio dei cittadini.