{{IMG_SX}}Ascoli Piceno, 16 aprile 2008 - Luigi Merli, sindaco uscente del Partito Democratico, è stato confermato alla guida del Comune di Grottammare, centro costiero del Piceno. 

 

Merli ha ottenuto il 46,2% dei voti, superando nettamente la candidata del Pdl, Maria Grazia Concetti, fermatasi al 33,7 % dei consensi. Ai due candidati sindaci di Grottammare, Sandro Mariani e Aurelia Lisciani, entrambi alla guida di liste civiche, sono andati rispettivamente il 15,2 e e il 4,7 per cento dei voti.

 

''Sono strasoddisfatto per una vittoria che ha assunto proporzioni numeriche importanti'' ha detto Merli. ''Partivamo da una situazione che qui a Grottammare, così come a livello nazionale, aveva visto ieri la vittoria del Pdl. Nonostante ciò e nonostante la presenza di quattro liste, siamo stati capaci di ribaltarla e devo ringraziare la mia squadra per l'ottimo lavoro svolto''.

 

Le elezioni politiche di ieri avevano decretato l'affermazione della coalizione di centrodestra con il 44% dei voti alla Camera e il 45% al Senato, contro il 39% di Pd e Idv. Alla domanda se sia stato votato anche dagli elettori del Pdl Merli preferisce non rispondere: ''Non appena avremo tutti i risultati - dice - potremo fare un'analisi più dettagliata''.

 

Su quali debbano essere le priorità del suo secondo mandato il sindaco di Solidarieta' e Partecipazione ha invece le idee chiare. ''Non farò nessun proclama del tipo dei 'cento giorni'. Ho fatto il sindaco fino a venerdi' scorso e da domani continuero' a lavorare per dare continuita' amministrativa al programma''.