Ascoli, lunedì squadra in campo con la testa al Carpi

Oggi pomeriggio la Primavera di Di Mascio ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Pescara

Il mediano dell'Ascoli Tommaso Bianchi

Il mediano dell'Ascoli Tommaso Bianchi

Ascoli, 31 marzo 2018 - Due giorni di riposo fisico e mentale, poi si tornerà tutti in campo (ovviamente a porte chiuse) per preparare l'altra sfida in casa con il Carpi di sabato prossimo. Quella che vedrà i bianconeri di nuovo a lavoro al 'Picchio Village' sarà una settimana probabilmente decisiva per i recuperi di Bianchi e Rosseti che potrebbero tornare a disposizione del tecnico Cosmi in vista di questo caldissimo finale di campionato. Anche per quanto riguarda il difensore Cherubin trapela un certo ottimismo anche se in realtà il suo completo recupero potrebbe slittare di un'altra settimana. Si tornerà in campo lunedì di Pasquetta quando squadra e staff tecnico si ritroveranno alle 12 al Picchio Village per fare pranzo e poi scendere in campo nella seduta delle 14,30.

Nella sfida disputata oggi a Città Sant'Angelo, invece, la Primavera del Picchio non è andata oltre l'1-1 nella delicata sfida contro il Pescara. Per i bianconeri è stato ancora una volta l'attaccante Tassi ad andare a segno. Alla fine del match il punto conquistato contro gli abruzzesi ha permesso ai ragazzi di Cetteo Di Mascio di rosicchiare terreno dalla vetta che ora dista soltanto due lunghezze. La capolista Cagliari infatti, uscita sconfitta a Foggia per 2-0, ora si è fatta raggiungere dal Palermo che a Crotone è riuscito a strappare tre punti importanti. In virtù del 2-1 rifilato ai calabresi ora i rosanero sono saliti al primo posto il ruolo di capolista con a formazione sarda.

Ripartirà da Pescara la carriera di Bepi Pillon che proprio nei giorni scorsi eravamo riusciti a contattare per un commento alla vigilia della sfida tra Ascoli e Bari, fortunatamente vinta dai bianconeri per 1-0 grazie al gol a freddo realizzato da Buzzegoli. Il tecnico dei Diabolici è stato scelto dal presidente del club abruzzese Daniele Fabiani per il dopo Epifani, a seguito del rifiuto di Alessandro Nesta. L'esonero di Epifani infatti è ormai cosa fatta con Pillon che dirigerà l'allenamento di domani pomeriggio al centro sportivo 'Poggio degli Ulivi' di Città Sant'Angelo. I biancazzurri infatti dopo il ko di Brescia per 2-1 torneranno ad allenarsi anche nel giorno di Pasqua per provare ad invertire un andamento che potrebbe risucchiarli nella lotta per la salvezza.