Ascoli, Ardemagni rassicura tutti: "Tornerò presto"

Con un post sul suo profilo Instagram l'attaccante, infortunatosi nella gaar di Salerno, ha voluto ringraziare società, squadra e tifosi

L'attaccante dell'Ascoli Matteo Ardemagni subito dopo l'intervento

L'attaccante dell'Ascoli Matteo Ardemagni subito dopo l'intervento

Ascoli, 27 settembre 2018 - Intervento ok per Matteo Ardemagni. L'attaccante dell'Ascoli, che nel corso della gara di Salerno aveva avuto la peggio in un contrasto di gioco con l'ex bianconero Francesco Di Tacchio riportando la frattura scomposta di radio e ulna dell'avambraccio sinistro, ieri attraverso un post sul proprio profilo Instagram ha fatto sapere che l'operazione al quale si è sottoposto ha avuto esito positivo. Il bomber del Picchio dopo una parziale e pronta ricomposizione della frattura, era stato trasferito presso la clinica Concordia di Roma nella giornata di mercoledì dove il professor Giovanni Di Giacomo ha poi eseguito l'intervento chirurgico per la riduzione della frattura con placche e viti. Ora, superato brillantemente questo step, il 31enne dovrà restare a riposo per poi ricominciare la fase di recupero che inevitabilmente lo costringerà a restare in infermeria per qualche mese. "Operazione riuscita – ha commentato Ardemagni -. Volevo ringraziare tutte le persone a me vicine in questo momento, a partire dal presidente Massimo Pulcinelli e tutta la società, tutti i miei compagni, lo staff tecnico e medico (in particolar modo Teodoro De Luca che è stato sempre con me), la mia famiglia, tutti i miei amici e soprattutto i tanti tifosi che mi stanno scrivendo innumerevoli messaggi d affetto!!! Non vedo l'ora di tornare il prima possibile sul campo con i miei compagni. Forza Ascoli". 

Ascoli-Cremonese affidata ad Ivano Pezzuto.  Il fischietto di Lecce è l'arbitro designato per dirigere la sfida di domenica, gara valida per la sesta giornata del campionato di serie B, in programma domenica prossima alle ore 15 allo stadio Del Duca. Gli assistenti di Pezzuto saranno Edoardo Raspollini della sezione di Livorno e Marcello Rossi di quella di Novara. Quarto ufficiale Giacomo Camplone di Pescara. Intanto sono state rese note le date di anticipi e posticipi dal nono al 12esimo turno. Sabato 27 ottobre alle 15 i bianconeri di Vivarini scenderanno in campo al 'Picchi' contro il neo promosso Livorno, mentre il seguente martedì alle 21 l'Ascoli ospiterà il Verona nel secondo turno infrasettimanale del campionato. Sabato 3 novembre il Picchio sarà atteso al difficile esame di Benevento con il fischio d'inizio previsto alle 18 allo stadio 'Vigorito'. Infine il match casalingo contro il Padova vedrà i bianconeri scendere in campo sabato 10 novembre al Del Duca alle 15.