Ascoli, ecco Clemenza: "Voglio farvi divertire"

La giovane promessa della Juve indosserà la maglia numero 27. Ufficiale Padella dal Benevento, in arrivo Rosseti

Il trequartista Luca Clemenza con il ds dell'Ascoli Cristiano Giaretta

Il trequartista Luca Clemenza con il ds dell'Ascoli Cristiano Giaretta

Ascoli, 16 agosto 2017 - Lo avevamo già visto allenarsi con tutto il resto del gruppo nel corso della settimana scorsa, ed sabato sera era in tribuna al 'Bentegodi'. Adesso il giovane promessa della Juve si prepara a cogliere al volo la sua grande chance. Luca Clemenza ieri pomeriggio è stato presentato dall'Ascoli Picchio nella consueta sede di corso Vittorio. Un talento cristallino per chi ha avuto modo di seguire il campionato Primavera degli ultimi anni.

L'infortunio ha soltanto rinviato di un anno l'arrivo nel mondo dei professionisti. "Non vedevo l'ora di fare questo grande salto per la mia carriera - ha esordio il classe '97 -. Purtroppo i sei mesi di stop a causa dell'infortunio mi hanno rallentato. Un'emozione grandissima essere qui ad Ascoli con una società che punta tanto su giovani come me. Conosco bene Cassata e Favilli che mi hanno subito parlato benissimo consigliandomi questo club. Nel centrocampo sono un elemento molto duttile. Posso giocare come trequartista centrale o esterno, ma ho rivestito tutti i ruoli. Mi metterò a disposizione delle richieste del mister. Il gruppo è fantastico, mi hanno accolto in modo incredibile. Obiettivi? Fare un gran campionato, voglio far divertire i tifosi". 

Intanto l'Ascoli ha ufficializzato il difensore Emanuele Padella e ha praticamente chiuso per l'attaccante Lorenzo Rosseti.

Massimiliano Mariotti