Ascoli, sette gol alla Sangiustese. Beretta: "Voglio arrivare in doppia cifra"

Alle doppiette di Beretta e Tassi si sono aggiunte le reti di Buzzegoli, Ganz e Martinho su rigore

L'attaccante bianconero Giacomo Beretta

L'attaccante bianconero Giacomo Beretta

Cascia, 28 luglio 2018 – Secondo test stagionale per l’Ascoli che oggi pomeriggio ha affrontato con buona intensità la Sangiustese, squadra militante nel campioanto di serie D. In attesa di conoscere l’avversario di Coppa Italia per il debutto dei bianconeri, in programma sabato 4 agosto alle 20.30 allo stadio Del Duca, i ragazzi di Vivarini sono tornati in campo dopo il test di allenamento di mercoledì contro l'asd calcio Atletico Ascoli (16-0) mostrando i loro progressi settimanali.

Nel frattempo domani alle 18 si affronteranno Viterbese Castrense-Rende e la vincente poi sarà di scena al Del Duca contro l’Ascoli con l’obiettivo di andare a Genoa a sfidare la Sampdoria di mister Marco Giampaolo. Il test contro la Sangiustese ha mostrato altri piccoli progressi della squadra di mister Vincenzo Vivarini a pochi giorni dal primo allenamento contro l’Atletico Ascoli.

I bianconeri di fronte a circa 300 tifosi giunti dal Piceno si sono mossi bene e hanno messo le punte in condizione di realizzare diversi gol. A segno Buzzegoli, Ganz, Martinho e doppiette per Beretta e Tassi. Bene anche il giovane Valeau, protagonista con due assist. Al termine del match è stato Giacomo Beretta, a raccontare le sue impressioni dopo i tre gol contro l’Atletico, la doppietta oggi con assist per Ganz e con l’intesa reciproca che migliora di giorno in giorno.

Nel dopogara l'attaccante Beretta ha espresso le sue impressioni di questi primi giorni trascorsi in maglia bianconera. “C’erano altre squadre interessate a me – ha rivelato il 26enne -, ma appena mi hanno fatto il nome dell’Ascoli ho accettato subito. Avevo buonissimi ricordi e voglio fare molto bene qui. Sono più maturo di quando sono arrivato a 19 anni, sono reduce da una prima parte di stagione positiva al Foggia in cui ho realizzato 7 gol, mentre nella seconda parte ho avuto qualche problema e non ho avuto la possibilità di esprimermi. Voglio ricominciare e soprattutto fare bene. Qui ho trovato un bellissimo gruppo, stiamo lavorando con grande intensità. L'obiettivo personale è arrivare in doppia cifra Sono un attaccante completo, ma ciò che conta è mettersi a disposizione di tecnico e squadra. Con Ganz ho giocato insieme nelle giovanili del Milan e con lui mi sono sempre trovato bene, stiamo perfezionando i movimenti che ci chiede il mister. L’importante è buttarla dentro, la settimana prossima inizieranno le gare che contano. Non so dove potremo arrivare, all’inizio l’obiettivo di ogni squadra è arrivare prima possibile a 50 punti. Io sto vedendo un buon Ascoli”.

Il tabellino

ASCOLI PRIMO TEMPO (3-5-2): Lanni; Padella, Brosco, Mengoni; Baldini, Addae, Buzzegoli, Cavion, Mignanelli; Beretta, Ganz. All: Vivarini.

SANGIUSTESE PRIMO TEMPO: Chiodini, Kamara, De Reggi, Patrizi, Camillucci, Baraboglia, Boutlata, Yattara, Cheddira, Herrera, Bouaka. All: Senigagliesi.

ASCOLI SECONDO TEMPO (3-5-2): Lanni (Venditti); De Santis, Padella (Diop), Quaranta; Kupisz, Parlati, Buzzegoli (Castellano), Cavion (Martinho), Valeau; Tassi, Beretta (Ventola). All. Vivarini.

SANGIUSTESE SECONDO TEMPO: Carnevali, Marcantoni, Calamita, Armellini, Perfetti, Khailoti, Pezzotti, Argento, Ezzaitouni, Laringe, Santagata. All: Senigagliesi.

ARBITRO: Ciabattoni di Ascoli Piceno.

RETI: 6’ pt Buzzegoli, 9’ pt Ganz, 38’ pt e 1’ st Beretta, 33’ st e 44’ st Tassi, 39’ st Martinho su rigore.