Ascoli Picchio si congeda al Picchio Village a 'porte chiuse'

Il Giudice sportivo ha reso note le sanzioni a carico dei bianconeri: entra in diffida anche il ghanese Addae

Il Picchio Village tornerà ad ospitare i bianconeri lunedì pomeriggio

Il Picchio Village tornerà ad ospitare i bianconeri lunedì pomeriggio

Ascoli, 30 marzo 2018 - Scambio di auguri tra staff tecnico e giocatori al termine della seduta svolta ieri mattina al Picchio Village. Ancora una volta l'allenamento ha visto i bianconeri lavorare a porte chiuse, nonostante l'occasione di poter salutare i propri tifosi prima di tornare al lavoro. Una seduta di forza in palestra e alcune partite a tema hanno caratterizzato il programma portato avanti dalla squadra.

Non hanno preso parte agli esercizi effettuati il difensore Nicolò Cherubin e il mediano Tommaso Bianchi: entrambi si sono sottoposti a terapie. Qualche lievissimo passo avanti, invece, è stato fatto registrare dall'attaccante Lorenzo Rosseti che, nonostante la deludente stagione fatta registrare arrivati a questo punto del campionato, ha svolto un lavoro differenziato. Il centrocampista Gianluca Carpani ha già iniziato la riabilitazione dopo l'intervento al ginocchio che purtroppo vedrà il suo completo recupero tra i mesi di luglio e agosto. L'attaccante Andrea Favilli infine proverà a sfruttare tutto il mese di aprile per tornare a completa disposizione del tecnico Serse Cosmi e del gruppo nella volata per la salvezza che diventerà letteralmente incandescente nelle ultime quattro giornate.

Proprio qui, a cavallo tra la fine di aprile e gli inizi di maggio, il classe '97 proverà ad accelerare i tempi per favorire il suo ritorno in campo e dare così il suo prezioso contributo negli ultimi scontri contro Entella, Avellino, Pescara e Brescia. Ma adesso squadra e staff si godranno un paio di giorni di riposo: si tornerà in campo lunedì alle 14,30 sempre al Picchio Village per l'ennesima seduta a porte chiuse.

Il Giudice sportivo, con riferimento alla gara Ascoli-Bari di mercoledì sera, ha inflitto un'ammonizione con diffida ai collaboratori dello staff tecnico bianconero Daniele Brugiaferri e Salvatore Pollino, entrambi 'per avere, al 46' del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale'. Con l'ammonizione fatta registrare contro la formazione pugliese entra in diffida anche il ghanese Addae. Il 25enne, alla sua quarta stagione con la mglia del Picchio, andrà ad aggiungersi a Bianchi, Buzzegoli, Mignanelli e Padella. Nel prossimo match casalingo che sabato 7 aprile alle 15 al Del Duca vedrà di scena il Carpi, Cosmi e il suo staff potrà tornare a contare sul terzino sinistro Mignanelli che ha finito di scontare le sue due giornate di stop.