Bellini dice sì, l’Ascoli alla Bricofer di Massimo Pulcinelli

La stretta di mano. Pronti ad entrare anche Tosti, Ciccoianni e altri ascolani

Il nuovo proprietario dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli

Il nuovo proprietario dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli

Ascoli, 14 giugno 2018 - Dopo quattro campionati e quasi quattro anni e mezzo alla guida dell’Ascoli Picchio il presidente Francesco Bellini passa la mano. Il nuovo proprietario del sodalizio bianconero è Massimo Pulcinelli, numero uno del gruppo Bricofer, colosso romano del ‘fai da te’. L’ufficialità del passaggio di conferme rimbalza dalla capitale, dove Bellini e il suo staff sono arrivati nel primo pomeriggio di oggi proprio per chiudere la trattativa, iniziata diverse settimane fa e passata attraverso numerosi e intensi incontri.

La conferenza stampa di Bellini

Ieri Pulcinelli aveva contattato lo staff del presidente bianconero chiedendo espressamente una risposta definitiva a stretto giro. Dopo un breve consulto è stato fissato l’appuntamento di oggi pomeriggio e le parti si sono trovate subito d’accordo. La stretta di mano tra Bellini e Pulcinelli è arrivata pochi minuti fa.

I dettagli della trattativa non si conoscono ma pare che l’investimento di Bricofer superi gli 8 milioni. A breve, comunque, dovrebbe essere fissata una conferenza stampa. Insieme al gruppo romano sono pronti a scendere in campo anche diversi imprenditori ascolani. In pole position ci sono Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni, ma nel progetto potrebbe rientrare anche Graziano Giordani della Graziano Ricami di Venarotta. Anche questo aspetto sarà chiarito presto.