La giornalista Monica Bertini
La giornalista Monica Bertini

Ascoli, 2 agosto 2018 - Ora è ufficiale, sarà Monica Bertini, classe '83, parmense, da qualche anno giornalista Mediaset con un passato a Sky, a condurre la diretta televisiva della cerimonia del sorteggio dei calendari di B in programma il 6 agosto dalle 20.

Smentite, dunque, le voci che volevano Diletta Leotta sul palco del chiostro di San Francesco. La Bertini, salita alla ribalta nazionale grazie a Sportitalia, è nota soprattutto per aver condotto Casa Russia, su Mediaset,  in occasione degli ultimi mondiali di calcio. Itanto in città continuano preparativi per il gran gala che vedrà il centro cittadino ospitare l’evento più importante di inizio stagione.

Il torneo cadetto prenderà forma proprio nel cuore dello stivale, in una delle piazze (sportivamente parlando e non) più nobili dell’edizione 2019/2020. In città arriveranno i presidenti e molto dirigenti di tutte le formazioni impegnate nel prossimo campionato. Con loro un ‘esercito’ di addetti ai lavori e di giornalisti da tutta Italia. Sarà un evento blindatissimo a cui si potrà accedere solo se accreditati.