Ascoli Calcio, Vivarini: "Metteremo in campo la nostra qualità"

Il tecnico bianconero nella sfida contro i biancorossi ha recuperato D'Elia ma non ci saranno Valentini, Ingrosso, Valeau, Coly e Ardemagni

Il tecnico dell'Ascoli Vincenzo Vivarini

Il tecnico dell'Ascoli Vincenzo Vivarini

Ascoli, 19 ottobre 2018 - Si torna in campo. Nell'incontro col Carpi l'Ascoli di Vincenzo Vivarini ha voglia di tornare al successo dopo il ko di Foggia, dove il bel gioco espresso non è bastato a portare a casa punti importanti per la classifica. Stavolta contro gli uomini dell'ex Fabrizio Castori il Picchio è determinato a tornare al successo davanti ai propri tifosi. 

Leggi ancheCarpani. "Ho visto passare tanti tecnici, Vivarini è il più preparato"

Partendo dagli indisponibili, chi non ci sarà contro il Carpi? "Coly ha avuto un problemino al ginocchio, non è niente di che, ma non ci sarà. Carpani invece sta portando avanti un programma perfetto per lui. Ha bisogno di giocare e lo sta facendo con la Primavera. Fa quello che può, presto lo riavremo. Valentini è in via di recupero". Le buone notizie invece sono quelle legate al rientro di D'Elia, è d'accordo? "Si, la buona notizia è il recupero di D'Elia. Negli ultimi due giorni si è allenato con la squadra, è completamente recuperato. Anche Frattesi è rientrato dalla nazionale con lo spirito giusto. È un giocatore di prospettiva e ha grandi potenzialità che dovremo essere bravi a sfruttare". Dopo Foggia come vi siete preparati? "La partita di Foggia è ormai archiviata. Ci stati degli errori in fase difensiva che non si devono ripetere. Subire due gol simili dalla destra è un rammarico. Al di là del gioco espresso dobbiamo essere più efficaci in fase di chiusura dell'azione". Che tipo di avversario sarà il Carpi? "Avremo di fronte una squadra fisica. Tanti loro giocatori sono dotati di struttura fisica e fanno dell'aggressività la loro arma migliore. Ti vengono subito ad aggredire con grande forza e organizzazione. Mostrano pochi fronzoli e tanta sostanza. Per sorprenderli sarà importante muoversi in un certo modo. Abbiamo la qualità per metterli in difficoltà, dovremo metterli alle corde". La sosta di campionato vi ha aiutato nel programma di lavoro svolto? "Abbiamo lavorato come dovevamo lavorare, vogliamo fare un grande girone di ritorno. Ma adesso dobbiamo pensare a mantenere una classifica importante per questa piazza. Ci mancano dei punti ma questo deve spingerci a mettere in campo tanta rabbia per ottenere il successo". Davanti adesso sa di poter contare anche su Ganz, come le è apparso in questo momento? "Ganz si sta muovendo come io preferisco. Lo vedo molto rinvigorito così come Rosseti. C'è ancora qualche problemino con Beretta ma lo avremo a disposizione. Questa settimana mi è piaciuto tutto il reparto offensivo, ho visto gli attaccanti più vivi e attenti a muoversi in una certa maniera". In porta invece va avanti un bel dilemma, saranno stabilite delle gerarchie? "Per quanto riguarda il discorso portieri stiamo lavorando tanto su Lanni, ha bisogno di ritrovare equilibrio ed aspetto fisico giusti per tornare a fare prestazioni di livello. Il suo recupero procede nel migliore dei modi. Nel frattempo c'è Perucchini che si sta comportando bene".