Ascoli Picchio, differenziato per Cherubin e Favilli

Stamattina al Picchio Village per i bianconeri si è aperta la settimana che deciderà il loro futuro

Il centravanti dell'Ascoli Andrea Favilli (Foto Mariotti)

Il centravanti dell'Ascoli Andrea Favilli (Foto Mariotti)

Ascoli, 26 maggio 2018 - Il duro lavoro della truppa di Serse Cosmi è ripreso regolarmente stamattina al Picchio Village dopo un giorno di riposo concesso alla squadra dallo staff tecnico. I bianconeri adesso hanno gli occhi rivolti solo ed esclusivamente alla gara di ritorno playout contro l'Entella che si giocherà giovedì prossimo al Del Duca con fischio d'inizio programmato alle 20,30. Il Picchio si prepara ad assestare il colpo del ko alla formazione ligure dopo aver resistito agli assalti dei Diavoli neri. Proprio nel match d'andata, nonostante la spinta del pubblico di casa, gli uomini di Volpe le avevano tentate davvero tutte per siglare quella rete che avrebbe poi permesso all'Entella di affrontare il match di ritorno con un piccolo vantaggio.

I sostenitori ascolani dopo aver aspramente contestato al termine della gara d'andata si preparano a riempire anche la curva nord. I tagliandi relativi a tutti gli altri settori di casa sono stati già polverizzati nei giorni scorsi. Il gruppo ha ricominciato ad allenarsi con la voglia di congedarsi nel migliore dei modi dopo una stagione deludente che ha trovato la svolta soltanto con l'avvicendamento in panchina tra Fiorin e Cosmi (Maresca si era dimesso nei giorni successivi alla disfatta di Parma).

LEGGI ANCHE - 4000 posti in più per i tifosi del Picchio

Gli elementi scesi in campo al 'Comunale' hanno sostenuto un allenamento rigenerativo, mentre tutti gli hanno svolto un lavoro metabolico poi seguito da alcune partite. La buona notizia è rappresentata dal rientro del brasiliano Martinho. Arrivati però a questo punto sarà difficile capire che tipo di contributo sarà in grado di dare l'ex Bari. Le prestazioni deludenti fatte registrare sia nel ruolo di esterno sinistro che in quelli di mezz'ala, alternate agli acciacchi e ai problemi fisici riscontrati, potrebbero compromettere in qualche modo un suo utilizzo nel corso di una partita così decisiva e importante.

Passi avanti si sono visti anche in relazione alle condizioni del difensore Cherubin che ha ripreso con un differenziato dopo il trauma al ginocchio subito durante il match disputato col Brescia. Stesso tipo di programma ha seguito anche il centravanti Favilli, anche lui difficilmente potrà essere chiamato in causa da Cosmi. Stagione ormai ampiamente finita per i centrocampisti Buzzegoli e Carpani. Per quanto riguarda il settore giovanile del Picchio invece domani alle 15 gli under 17 di Luciano Cerasi saranno chiamati all'impresa contro il Torino al Comunale di Grugliasco. All'andata finì 3-0 per i granata.