Ascoli-Parma 1-3, i bianconeri non si rialzano. Fischi e confronto coi tifosi

Serie B, 6° giornata - Il Parma vince senza difficoltà con Tutino, Inglese e Man. Lungoyi può solo rendere la pillola meno amara

Il confronto con i tifosi al termine dell'incontro

Il confronto con i tifosi al termine dell'incontro

Ascoli Piceno, 17 settembre 2022 - L'Ascoli non si rialza e incassa il secondo ko consecutivo dopo quello di Perugia. La gara che doveva offrire l'opportunità di invertire la rotta in realtà si è trasformata in un'altra condanna. Bravo il Parma a mostrare i muscoli e portarsi sul 3-0 con Tutino, Inglese e Man, Nel finale arriva il Picchio va a segno con Lungoyi ma non basta. La sveglia è arrivata con i due gol iniziali gialloblù che hanno visto, appunto, le firme di Tutino e Inglese.

Due colpi capaci di buttare giù dal letto l'Ascoli portando la sfida sul binario auspicato da Pecchia. Sul vantaggio l'Ascoli ci ha messo del suo con un intervento non impeccabile di Salvi, capace di favorire il diagonale secco di Tutino. Il raddoppio è stato frutto di un meccanismo ben oliato e una scelta di tempo perfetta tra Camara e Inglese con il centravanti autore di una gara superlativa. L'infortunio al portiere Baumann alla mezz'ora del primo tempo è stata l'ennesima mazzata prima del tris di Man nella ripresa. A quel punto il Picchio è sembrato tornare in vita con il gol di Lungoyi e qualche assalto finale però ben respinto dalla retroguardia gialloblù e dall'ottimo riflesso di Buffon sulla deviazione maldestra di Circati. In campo e sugli spalti non sono mancati momenti di vicinanza alle famiglie delle vittime dell'alluvione che ha colpito le Marche. Lutto al braccio per le squadre in campo, un minuto di silenzio e striscioni da un parte e dall'altra. Alcuni dei pochi momenti da applausi in un'altra giornata nera per l'Ascoli. A fine partita confronto e fischi per la squadra.

Il tabellino

ASCOLI-PARMA 1-3 (primo tempo 0-2) ASCOLI (4-3-3): Baumann (30' pt Guarna); Salvi, Botteghin, Bellusci, Giordano (11' st Adjapong); Collocolo, Buchel, Caligara; Falzerano (11' st Lungoyi), Gondo (11' st Dionisi), Bidaoui (29' st Mendes). A disposizione: Simic, Quaranta, Donati, Eramo, Palazzino, Giovane, Fontana. All. Bucchi.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Delprato, Romagnoli (1' st Circati), Valenti, Oosterwolde; Juric, Estevez; Camara (9' st Man), Vazquez (26' st Sohm, Tutino (14' st Hainaut); Inglese (26' st Benedyczak). A disposizione: Chichizola, Corvi, Osorio, Balogh, Bonny, Coulibaly, Zagaritis. All. Pecchia.

ARBITRO: Prontera di Bologna.

MARCATORI: 8' pt Tutino (P), 18' pt Inglese (P), 21' st Man (P), 34' st Lungoyi (A).

NOTE: 6.494 spettatori (3.912 abbonati); ammoniti Salvi, Dionisi, Lungoyi, Bellusci per l'Ascoli, Vazquez, Oosterwolde, Hainaut, Juric per il Parma; corner 3-0 per l'Ascoli; recupero 2' pt, 4' st.