Ascoli, Kanouté: "A Pescara non possiamo sbagliare"

Al Picchio Village il tecnico Cosmi ha ritrovato Clemenza ma a preoccupare ora è un risentimento alla schiena di Mengoni

Il tecnico dell'Ascoli Serse Cosmi

Il tecnico dell'Ascoli Serse Cosmi

Ascoli, 10 maggio 2018 - Uno degli ex della sfida di Pescara sarà proprio il centrocampista Franck Kanouté arrivato in prestito all'Ascoli lo scorso gennaio. Il senegalese non vede di tornare in campo all'Adriatico e magari siglare il suo primo gol col Picchio. "Stiamo preparando benissimo questa partita - ha dichiarato il giocatore -, sapendo che sarà ancor più importante di quelle passate perché siamo consapevoli di non poterla sbagliare. Saranno necessari impegno e massima concentrazione. Della mia esperienza al Pescara ho un buon ricordo, all'inizio ho giocato, ma poi mi sono fermato per un infortunio e quindi giocavano quelli più in forma di me. Sarà una bella partita perché entrambe le squadre hanno l'obiettivo di vincere. Non ci piace fare calcoli. Noi giocatori, così come il presidente e il mister, pensiamo solo alla salvezza diretta facendo sei punti, la testa è sulle prossime due gare. Il Pescara è cambiato rispetto a quando c'ero io, con Pillon la squadra gioca meglio. Avremo di fronte un avversario molto offensivo e quindi dovremo prestare massima attenzione. Un mio gol? Appena avrò la possibilità di tirare da fuori area, ci proverò, finora il gol non è arrivato, ma ci proverò. Ad Ascoli mi sto trovando bene, ma so che posso fare di più e spero già da sabato di poterlo dimostrare; mi alleno sempre al massimo per farmi trovare pronto e aiutare la squadra".

La nota lieta della giornata odierna è il rientro in gruppo di Luca Clemenza. Il trequartista scuola Juve nella seduta svolta al Picchio Village a porte aperte è tornato a lavorare in gruppo insieme a tutto il resto dei compagni. La brutta notizia invece è quella legata alle condizioni di Andrea Mengoni che ha dovuto fare i conti con un risentimento alla schiena. Il centrale difensivo così è stato costretto a seguire un lavoro differenziato sottoponendosi allo stesso tempo anche a terapie. Così come Raphael Martinho e Lores Varela. Il tecnico Serse Cosmi incrocia le dita e spera di recuperare quest'ultimo che avrebbe una certa importante in relazione alle scelte legate al reparto d'attacco dove quest'ultimo è stato capace di mostrare un'ottima intesa con il terminale offensivo Monachello. Però qualora il 26enne di Montevideo non riuscirà ad essere della gara per l'allenatore le alternative si ridurranno a due: lanciare dall'inizio Clemenza nonostante il momento poco brillante oppure affidarsi al tandem Monachello-Ganz. Sulla mediana l'allenatore dell'Ascoli sembra orientato a gettare nella mischia l'ex Kanouté che sogna il primo gol in maglia bianconera, mentre in difesa se Mengoni non riuscirà a stringere i denti toccherà al giovane De Santis completare il classico terzetto con Gigliotti e Cherubin. Ancora problemi al polpaccio per Martinho, mentre Favilli ha proseguito con il suo programma individuale. Domani mattina è prevista la rifinitura. A seguire Cosmi diramerà la lista dei convocati in grado di precedere la partenza per Pescara prevista nel pomeriggio.