Ascoli Picchio, impazza la gioia dei bianconeri sui social

Oggi pomeriggio la squadra ha battuto 4-0 il Ciabbino nell'amichevole disputata al Picchio Village

Col Bari il centrocampista Buzzegoli ha siglato il suo primo gol al Del Duca

Col Bari il centrocampista Buzzegoli ha siglato il suo primo gol al Del Duca

Ascoli, 29 marzo 2018 - Entusiasmo alle stelle dopo quella vittoria che forse mancava nel rollino di marcia del Picchio. A farne le spese è stato un Bari allestito per ambire a ben altri traguardi rispetto alla modesta quanto difficile salvezza dell'Ascoli. La positività si è potuta percepire anche nello stato d'animo degli autentici protagonisti del successo che attraverso i propri profili attivi sui social hanno manifestato tutta la loro gioia.

Il match winner Daniele Buzzegoli non ha potuto fare a meno di postare il fotogramma del suo secco destro. "Primo gol al Del Duca, tre punti vitali e la dedica a Gianluca Carpani. Forza ragazzi la strada è ancora in salita ma noi ci siamo. Non si molla, vittoria del gruppo". Queste la parole del 34enne alle quali poi si sono susseguiti i numerosi commenti di risposta da parte di tifosi e compagni di squadra, tra cui il commento con i cuori da parte dello stesso Carpani e di Monachello. Anche il terzino destro Vasile Mogos ha voluto manifestare il proprio fervore pubblicando una foto dell'esultanza di gruppo subito dopo il gol dell'1-0, accompagnata dall'emblematica frase "siamo ancora vivi". Affermazione che ha visto la risposta anche dell'ex bianconero Accursio Bentivegna che ha commentato lo stato del 25enne rumeno con un secco "dai forza".

"Una bellissima vittoria a cui tenevamo molto...un altro passo verso la meta, forza Picchio sempre", ha invece postato il mediano senegalese Franck Kanouté che, seppur non era sceso in campo contro il Bari, era stato uno dei primi a schizzare fuori dalla panchina nel momento in cui la sfera calciata da Buzzegoli aveva terminato la propria corsa in fondo alla rete. "Vamos", la frase postata dal brasiliano Martinho con la foto dell'esultanza del compagno di squadra Buzzegoli.

Oggi intanto la squadra è subito tornata in campo al Picchio Village per disputare un'amichevole con il Ciabbino, squadra militante nel campionato di Eccellenza, che ha visto impegnati gli elementi che naturalmente non erano scesi in campo contro il Bari. Il 4-0 finale è stato prodotto da un'autorete avversaria e dalle firme di De Feo, Ventola e Diop. Domani mattina è prevista una nuova seduta alle 10 a porte chiuse, poi la squadra avrà a disposizione un paio di giorni di riposo prima di tornare ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì.