Ascoli Picchio, Cosmi prova l'undici anti-Ternana

Il tecnico pova gli schemi nella partitella. Sarà chiamato a risolvere i dubbi legati alla linea di centrocampo

Cosmi incrocia per recuperare Buzzegoli sulla linea di centrocampo

Cosmi incrocia per recuperare Buzzegoli sulla linea di centrocampo

Ascoli, 14 aprile 2018 - Cambi forzati per il tecnico Serse Cosmi in vista della finalissima di sabato pomeriggio contro la Ternana. Quella con gli umbri stavolta per l'Ascoli avrà tutto il sapore dell'ultima chance. Portare a casa un successo consentirà di alimentare le ultime speranze prima della più totale rassegnazione che potrebbe accompagnare l'inesorabile ritorno nell'inferno della serie C. Al Picchio Village ieri il lavoro della squadra è andato avanti con un doppio allenamento: seduta tattica al mattino e test in famiglia al pomeriggio. Proprio nella partitella disputata tra titolari e riserve l'allenatore del Picchio e il suo staff hanno provato quali cambi operare nell'undici titolare che sarà chiamato ad affrontare la formazione di Gigi De Canio.

Non ci saranno di sicuro gli squalificati De Santis e Kanouté con quest'ultimo che da qualche giorno ha sfoderato un look completamente nuovo e molto simile a quello sfoggiato in passato da Djibril Cissé. In molti infatti non hanno ancora dimenticato la vistosa capigliatura biondo platino dell'ex attaccante del Liverpool. Si sta tentando di recuperare il centrocampista Buzzegoli le cui condizioni sono in miglioramento, mentre non dovrebbero farcela Lanni e Bianchi. A loro si è aggiunto anche il 23enne Rosseti che ha dovuto fare i conti con un risentimento al ginocchio. Stagione da dimenticare anche per lui che la scorsa estate era arrivato con un quadriennale che lo vedrà legato al club di corso Vittorio fino al 2021.

Il Picchio, salvo mosse a sorpresa, proseguirà sulla strada del 3-5-2. A difendere i pali dagli assalti rossoverdi ci sarà ancora Agazzi, davanti a lui vedremo l'inedito terzetto composto da Padella, Mengoni e Cherubin con Mogos e Mignanelli ad agire lungo le due corsie laterali. Nel cuore della mediana largo ad Addae e Martinho che dovrebbero affiancare Buzzegoli. In caso di forfait del 34enne potrebbe essere gettato nella mischia uno tra Carpani e D'Urso. In attacco si va verso la riconferma del tandem formato da Ganz e Monachello. Oggi la squadra tornerà in campo alle 14,30 a porte chiuse. 2mila euro di ammenda. Questa la sanzione inflitta dal giudice sportivo all'Ascoli 'per avere suoi sostenitori, al 12' st, lanciato sul terreno di giuoco un fumogeno che causava una momentanea interruzione del giuoco'. Curiosa, invece, la notizia giunta dal Belgio dove l'ex bianconero Ismail H'Maidt è stato arrestato con l'accusa di aver preso parte a cinque rapine a mano armata. Al centrocampista sarebbero stati imputati una serie di rapine, tra cui quelle operate ad un rifornimento di benzina, un casinò e un supermercato di Anversa.