Ascoli, Varela ok. A centrocampo Baldini riconfermato nei panni di mezz'ala

Anche oggi la squadra di Cosmi ha proseguito il lavoro sotto una fitta pioggia. Domani classica rifinitura e partenza per Chiavari

Lores Varela alle prese con un avversario nella gara contro l'Avellino

Lores Varela alle prese con un avversario nella gara contro l'Avellino

Ascoli, 22 maggio 2018 - La pioggia battente caduta in città non ha impedito alla squadra di Cosmi di proseguire la preparazione in vista della delicatissima gara d'andata playout che giovedì sera vedrà l'Ascoli di scena a Chiavari. Nella seduta tattica svolta dal gruppo c'era anche il trequartista Varela che è riuscito a smaltire i problemi fisici che nei giorni scorsi non gli avevano permesso di allenarsi a pieno regime. Il suo impiego dal primo minuto resta comunque da escludere visto il buon momento che sta attraverso Clemenza. Salvo imprevisti clamorosi sarà proprio il giovane talento della Juve a sostenere Monachello in attacco, magari proprio la rapidità e il sinistro secco del 20enne di Cittiglio potrebbe riuscire a creare qualche disagio alla formazione dell'Entella. Per quanto riguarda gli altri reparti, invece, le assenze di Cherubin, in difesa, quelle di Buzzegoli e Addae a centrocampo, costringeranno l'allenatore del Picchio a proseguire per la strada tracciata nelle ultime giornate di campionato. Ovvero probabilmente assisteremo alla riconferma di Baldini nel ruolo di mezz'ala sinistra, con Bianchi e D'Urso a completare il reparto. Sulle due corsie laterali nessun dubbio sulle riconferme di Mogos e Pinto, uno dei migliori in questa fase della stagione. In difesa, infine, al terzetto composto da De Santis, Padella e Gigliotti spetterà il compito di arginare gli assalti del reparto offensivo ligure che potranno contare sulla presenza di un elemento temibile come La Mantia. La rifinitura a porte chiuse di domani mattina anticiperà la partenza per Chiavari programmata alle 13. 

Ultime Entella. "Ora viene il bello. Ci siamo conquistati un’ultima possibilità e dobbiamo giocarcela a tutta. Ci aspetta una guerra sportiva lunga 180' nella quale dovremo essere lucidi, equilibrati e compatti". Con queste parole Gennaro Volpe, tecnico dei Diavoli neri, ha commentato la doppia sfida playout contro l'Ascoli. Per il campano sarà una gara particolare quella con il Picchio, visto che anche lui vestì la casacca bianconera proprio nella famosa stagione dei Diabolici (campionato 2001-2002 di C1) dove fece registrare 5 presenze. Nel 4-4-1-1 di Volpe in difesa sarà probabile vedere in campo Belli e Aliji nelle vesti di terzini, accompagnati dal duo centrale Pellizzer-Ceccarelli, mentre a centrocampo la linea potrebbe essere quella formata da Icardi, Troiano, Crimi ed Eramo. Davanti Aramu pare in vantaggio nel ballottaggio con Di Paola per affiancare La Mantia.