Ascoli calcio, Zebli. "Ci toglieremo delle belle soddisfazioni"

E' stato presentato ieri il centrocampista ivoriano. L'azionista Ciccoianni: "A Gubbio mi ha impressionato"

Il centrocampista Pierre Desiré Zebli con l'azionista Gianluca Ciccoianni

Il centrocampista Pierre Desiré Zebli con l'azionista Gianluca Ciccoianni

Ascoli, 16 agosto 2018 - Un altro ivoriano per l'Ascoli Calcio dopo Francois Zahoui, meglio ricordato da tutti per due cose: le sue caratteristiche esultanze intorno alla bandierina del corner e il suo soprannome di 'Zigulì'. Se il primo calciatore africano ad esordire in assoluto nel campionato di serie A era stato quello portato in Italia dal Presidentissimo Costantino Rozzi, ora il Picchio si prepara a lanciare un altro interessante profilo che in B ha già dimostrato le proprie qualità con la maglia del Perugia.

Stavolta è toccato anche a Pierre Desiré Zebli presentarsi alla piazza. "Volevo tornare in Italia - ha esordito il centrocampista classe '97 nella conferenza di ieri mattina -, sia perché questo club ha lanciato tanti giocatori come Orsolini e Favilli sia perché credo che questa sia la squadra giusta per fare bene. Quando il mio procuratore mi ha parlato dell'interesse dell'Ascoli ho detto subito sì. Ho trovato un bellissimo gruppo, un bravo allenatore che non conoscevo personalmente ma di fama perché mi hanno parlato molto bene di lui tanti ex compagni. Della sua validità sto avendo prova negli allenamenti, mentre tra i compagni conoscevo già Baldini per l'esperienza nelle giovanili dell'Inter. Il campionato di B ho già avuto modo di conoscerlo a Perugia, lì ho giocato tanto. Poi l'esperienza al Genk non è stata positiva, ma il passato preferisco lasciarlo alle spalle. Adesso voglio voltare pagina. Sono qui per dare una mano alla squadra a prescindere dal ruolo in cui il mister deciderà di schierarmi. Ho ricoperto grosso modo il ruolo davanti alla difesa, ma mezzala o playmaker non cambia molto. Il mio sogno è vincere e centrare gli obiettivi prefissati. Con questo gruppo penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni, ci sono tanti giocatori bravi ed esperti e se sul campo riusciremo a fare ciò che il mister ci chiede in allenamento, penso che faremo sicuramente bene. Quando giochi ad Ascoli come avversario devo dire che i tifosi incutono sempre un po' paura, qui c'è una tifoseria che mi è sempre piaciuta perché è in grado di trasmettere gioia". 

Un tassello che arricchirà la rosa di nomi di Vivarini. "Zebli è uno dei tanti volti nuovi dell'Ascoli - ha spiegato l'azionista Gianluca Ciccoianni -. A 16 anni ha esordito in B col Perugia, poi l'esperienza nel Genk. Il suo curriculum fa pensare a un calciatore molto valido. L'ho visto giocare qualche giorno fa nell'amichevole di Gubbio e mi ha fatto una grande impressione. Ascoli-Cosenza sarà giornata bianconera e saranno validi solo i biglietti; per l'inizio della campagna abbonamenti vogliamo prenderci il tempo necessario per valutare la situazione anche in considerazione del ridotto numero di gare; vogliamo fare le cose per bene per andare incontro ai nostri tifosi".