Festival dell'Appennino 2022, sulla Montagna dei Fiori si festeggia il solstizio d’estate

Primo appuntamento per la nuova edizione della kermesse: ecco il programma

Festival dell'Appennino 2022, ricco programma

Festival dell'Appennino 2022, ricco programma

Ascoli, 18 giugno 2022 - Festival dell’Appennino nel Piceno, "Solstizio d’estate", è l’evento di apertura di questa edizione, in programma martedì 21 giugno sulla Montagna dei Fiori. Appuntamento alle ore 16 al parcheggio della seggiovia di San Giacomo per l’escursione alle Tre Caciare: un percorso di 5,1 km con dislivello di 247 metri, percorrenza stimata due ore e mezza andata e ritorno, livello di difficoltà E (escursionistico). Al rientro sarà aperto il Rifugio Tre Caciare come punto ristoro.

All’imbrunire andrà in scena il concerto "Saluto al sole che tramonta" del pianista itinerante col maggiolone Omar Conti (foto), un giovane artista e designer di Fossombrone che, quando inizia l’estate, carica il suo maggiolone Volkswagen del ‘73 rosso fuoco, fa il pieno e gira l’Italia suonando musica classica. Il musicista marchigiano al termine della sua esibizione lascerà spazio a I Pupazzi, band storica del territorio Piceno per la conclusione della serata, all’insegna del puro divertimento per un pubblico di tutte le età, grazie alla proposta di un repertorio che attinge ai più grandi successi del passato, contaminati di contemporaneità in maniera brillante e scherzosa.

Sarà aperta la seggiovia, che, al costo di 5 euro andata e ritorno, renderà possibile usufruire dell’impianto di risalita per arrivare a Monte Piselli e da lì raggiungere La Croce, nei tempi previsti per l’escursione. Alcune raccomandazioni: indossare scarpe da trekking, avere con sé dell’acqua, portare felpa e k-way. La partecipazione agli eventi è gratuita. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Co.Tu.Ge, Consorzio turistico del comprensorio dei Monti Gemelli. Per informazioni, è possibile contattare il numero 333.9053322 o inviare una e-mail all’indirizzo info@festivaldellappennino.it. Info www.festivaldellappennino.it.