Elio ad Ascoli: presentazione del suo libro alla Rinascita e concerto al Filarmonici
Elio ad Ascoli: presentazione del suo libro alla Rinascita e concerto al Filarmonici

Ascoli, 11 settembre 2018 – Elio sbarca ad Ascoli. Due appuntamenti in città il 18 settembre per il fondatore delle Storie Tese: la presentazione del suo libro e il concerto serale. Alle 18.30 il musicista e poliedrico artista, sarà alla Rinascita per incontrare i suoi fan e raccontare loro la grande epopea delle lirica. “L’opera è polvere da sparo”, è questo il titolo del volume scritto in collaborazione con Francesco Micheli, è infatti da considerarsi una vera e propria “Storia dell’opera Lirica” ripercorsa in chiave ironica e inaspettata.

Se l’opera lirica italiana è da considerarsi tra le più alte vette della genialità della penisola, spiega Elio, ciò è dovuto ai “Fantastici 5” i grandissimi compositori che hanno fatto grande il genere: Rossini, Bellini, Donizetti, Verdi e Puccini. Attraverso delle surreali interviste i due autori raccontano nel libro retroscena e curiosità della grande musica. Elio sarà inoltre disponibile per la firma delle copie.

Alle 20.30 l’artista terrà uno spettacolo dedicato sempre alla musica colta presso il teatro dei filarmonici nell’ambito dell’Ascoli Piceno Festival - Crescendo. Accompagnato al pianoforte da Roberto Prosseda, affronterà alla sua maniera famose arie liriche e non.