Ascoli, 17 luglio 2018 – Cecilia Capriotti sul palco di “Moda sotto le stelle”. La showgirl ascolana presenterà insieme con Marco Moscatelli, direttore artistico della serata e Cinzia Poli la 34esima edizione della rassegna dedicata alla creatività e all’eleganza che il 31 luglio, dalle 21, animerà in piazza del Popolo. L’ex naufraga non sarà l’unico volto noto della tv a partecipare all’evento. Al suo fianco ci saranno anche il “collega” dell’Isola Filippo Nardi e l’inviato delle Iene Andrea Agresti, nella doppia veste di presentatore e animatore dello show.
E poi ci sarà anche Jo Squillo che per il terzo anno ritrasmetterà nei circuiti nazionali Mediaset una corposa sintesi della manifestazione nel suo programma Tv Moda.
I momenti di spettacolo nel corso della serata saranno affidati alla giovane cantate marchigiana Ludovica Gasparri e al corpo di ballo capitanato da Floriana Carlini che assieme ad altre tre colleghe sono state il corpo di ballo del programma tv I Migliori Anni. La regia è affidata anche quest’anno a Chiara Nadenich.

Quest'anno il défilé avrà valenza nazionale grazie al coinvolgimento e al sostegno attivo della Confartigianato Moda e del presidente del direttivo della federazione del settore, Fabio Pietrella.
Saranno numerose le sartorie presenti, i giovani emergenti, gli orafi delle Marche, i calzaturieri e produttori artigianali di accessori e pelletterie.
L’evento è stato presentato nei dettagli questa mattina nella sala Gialla della Camera di Commercio. Erano presenti: Natascia Troli, presidente Confartigianato AP-FM, Luigi Contisciani, presidente BIM Tronto, Giancarlo Romanucci vice-presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno, Fabio Pietrella, presidente nazionale Confartigianato Moda, Rossano Trobbiani, presidente Confartigianato AP-FM Benessere, Catia Mancini e Rita Guerrieri, presidente e vice-presidente di Confartigianato AP-FM Sarti&Stilisti, Marta Jane Alesiani, stilista, Cinzia Poli co-conduttrice della serata, Francesco Mazzocchi console del sestiere di Porta Tufilla.

Ecco il dettaglio degli artigiani coinvolti:

La Maison Spose di Guerrieri Maria Rita
Ascoli Piceno

Catia Mancini
Ascoli Piceno

Marta Jane Alesiani
Force-Milano

Scikkosa di Eusebi Carla
Montalto delle Marche

Alessandro Bianchini
Ascoli Piceno

Donna e Baby G di Mazzarella Giuseppina
Castignano

Monia & Lucia & Caterina
Appignano del Tronto

Maglificio Artigianale di Wanda Bovara
San Benedetto del Tronto

Sartoria Sammarco
San Benedetto del Tronto

Deon Collection
Sant'Egidio alla Vibrata

Sartoria Sara D'Isidoro
Sant'Egidio alla Vibrata

Giovanna Nicolai
Civitanova Marche

Federica Bellesi
Treia

Homand
Macerata


Giovani emergenti

Diana Bisirri
Lucrezia Cicconi
Lara Compagnoni
Manuela Di Mattia
Giorgia Pagliacci
Cristina Parissi
Sara Pupi
Jessica Sciarra
Stella Vallorani

Gruppo orafi Marche

Giuseppe Verdenelli
Gian Luca Staffolani
Oromoda di Pietro Angelini
Elena Baldassarri
La Dea Srl di Paola Tomassini
Stefano Verdini


Calzaturifici, accessori e pelletterie

Arté di Barbara Tomassini

Calzaturificio Caf Srl

Calzaturificio AM
Calzaturificio Andrea Iommi
Calzaturificio Dario Ciotti
Calzaturificio Luca Renzi
Cappeldoc
Gianluca Nappo
L’Artigiano dell’intreccio
Pelletterie Pergolesi di Pergolesi Rossano
Shoes & Company