Kevin Davy White
Kevin Davy White

Ascoli, 26 dicembre 2019 - Due eventi da non perdere sono in arrivo nel Piceno. Il protagonista? E' Kevin Davy White, maestro assoluto del Blues, del Rock e del Soul, terzo classificato a X Factor in Inghilterra. Venerdì 27, alle 22, il musicista sarà ad Ascoli per uno strepitoso concerto in acustico che andrà in scena da 'Panbrusco'. L'artista ha infatti scelto Ascoli come prima tappa di un tour che lo vedrà impegnato nel corso del 2020 in tutta Europa.

Ma la serata clou, con la band al completo, ci sarà il giorno dopo, sabato 28 dicembre. Ad ospitare il grande evento, questa volta, sarà il Teatro delle Energie di Grottammare dove, a partire dalle 21,30, accanto al cantautore e musicista saliranno sul palco il batterista Florian Piget che arriverà direttamente da Nantes, Lorenzo Cannelli all'Hammond, Eugenio Russo al basso e il chitarrista ascolano Stefano Sanguigni.

E non sarà solo la musica a farla da padrona. Il pubblico potrà infatti degustare gli ottimi vini della tenuta Recchi Franceschini di Castignano. Kevin ha iniziato la sua carriera musicale nella band 'The Jfk' dove ha messo a frutto i suoi molteplici talenti musicali. Un artista a tutto tondo, che scrive, produce, suona e canta i suoi brani, con una voce strepitosa che lascia senza fiato ogni spettatore. Kevin è stato selezionato per l’apertura dei concerti di vari artisti tra cui Martin Barre dei Jethro Tull, Keziah Jones e Ana Popovic.

Il ritmo del Blues e Soul scorre nelle sue vene, mentre il Rock e il Funk fanno da contrappunto per un amalgama davvero sorprendente. Nel 2016, il successo di Kevin ha continuato a crescere portandolo a vincere l’acclamato 'Festival Generation Reservoir' in Francia e il premio 'Archer Streets Got Talent' a Londra. Il concerto di venerdì è ad ingresso libero (info: 329/1818941). Per l'evento al Teatro delle Energie, invece, sarà necessario acquistare il biglietto direttamente al teatro al costo di 10 euro, degustazione inclusa (informazioni: leartculture@gmail.com; 3473613412 – Vittorio Ciarrocchi).