Pulizia della spiaggia alla Sentina

San Benedetto (Ascoli), 13 giugno 2018 – Due eventi dedicati alla tutela del mare e della costa. Sabato dalle 10 è in programma la pulizia della spiaggia alla Sentina con l'aiuto del gruppo Scout di Monteprandone. L’iniziativa rientra nell'ambito del progetto internazionale CleanSeaLife che prevede parallelamente il coinvolgimento di alcuni pescatori locali per attività di pulizia del mare.

Subito dopo, sulla spiaggia la Torre sul Porto si potrà assistere alla liberazione di un esemplare di tartaruga marina Caretta caretta, con il sostegno della capitaneria di porto di San Benedetto del Tronto e il supporto scientifico della Fondazione Cetacea di Riccione. L'appuntamento, al quale i cittadini sono invitati a partecipare, è quindi alle 10 all'accesso nord della riserva (via del Cacciatore).
Le iniziative rientrano nell'ambito delle attività che la Sentina svolge da anni. Lo scopo è quello di aumentare e diffondere una maggiore sensibilità riguardo alla conservazione degli ambienti costieri e marini.