Teatro Ascoli Piceno, stagione di prosa 2019 2020. Programma e abbonamenti

Al via la campagna abbonamenti, sul palco anche il musical sui Queen

Monica Guerritore protagonista della stagione di prosa di Ascoli (LaPresse)

Monica Guerritore protagonista della stagione di prosa di Ascoli (LaPresse)

Ascoli Piceno, 18 settembre 2019 - Partirà il prossimo 26 settembre la nuova campagna abbonamenti per la stagione di prosa 2019/2020 allestita dall’Amat e dal Comune. Stagione che si compone di otto titoli, per sedici serate che spaziano dalla commedia, al musical, alla danza, con protagonisti assoluti della scena che animeranno il cartellone da ottobre a marzo. L’apertura sarà affidata, il 12 e 13 ottobre, a ‘La Divina Commedia. Dall’Inferno al Paradiso’, una creazione di Emiliano Pellisari per NogravityTheatre. In scena uno spettacolo di danza acrobatica che propone la trilogia di Dante con sei straordinari danzatori-acrobati che conducono lo spettatore in un viaggio dell’anima attraverso il teatro dell’incredibile.

Quindi, il 22 e 23 ottobre, sarà la volta di Mariangela D’Abbraccio e Giulio Corso in ‘Un tram che si chiama desiderio’ per la regia di Pier Luigi Pizzi, mentre la bravissima Monica Guerritore sarà protagonista, il 13 e 14 novembre, de ‘L’anima buona di Sezuan’ di Bertolt Brecht.

E ancora, il 7 e l’8 dicembre, Franco Branciaroli e Roberto Herlitzka saranno in scena con ‘Falstaff e il suo servo’ di Shakesperare nell’adattamento di Nicola Fano e Antonio Calenda, mentre ‘A che servono gli uomini’, commedia musicale scritta da Iaia Fiastri con Nancy Brilli, arriverà al Ventidio, il 25 e 26 gennaio. La simpatia di Lello Arena e Tonino Taiuti farà irruzione al massimo cittadino, l’8 e 9 febbraio, con il capolavoro ‘Miseria e nobiltà’ di Scarpetta.

La stagione proseguirà, il 18 e 19 febbraio, con a ‘We will rock you. The musical’ (l’originale), sulla scia della pellicola vincitrice dell’Oscar lo scorso anno a Miglior film.

Arriva la primavera e il 14 e 15 marzo, con la pièce ‘Alle 5 da me’ con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero per la regia di Stefano Artissunch. Ricordiamo che fino a sabato i vecchi abbonati potranno rinnovare avvalendosi della prelazione per la conferma del turno e del posto, lunedì e martedì prossimi, invece, potranno cambiare turno e posto.  

Da giovedì 26 settembre, poi, spazio ai nuovi abbonati. Ecco una mini guida rapida per chi è interessato all’abbonamento. Il costo è di: platea e palco centrale di I e II ordine 200 euro, palco laterale I e II ordine, palco centrale III ordine 165 euro, palco laterale III ordine, palco IV ordine 136 euro, speciale studenti 100 euro. Dal 5 ottobre, invece, inizierà la vendita dei biglietti per il primo spettacolo la ‘Divina Commedia’, dal 15 ottobre per tutti gli spettacoli. Il costo varia da 28 a 14 euro. Riduzioni fino a 25 anni e oltre 65 anni. Per quanto riguarda lo spettacolo ‘Divina commedia’ anche per iscritti alle scuole danza. Insomma, l’inverno sta arrivando, ma perlomeno sarà una stagione da passare in teatro. Info: biglietteria del teatro Ventidio Basso (0736/298770).