"Ciao ragazzi di Ascoli, ci vediamo il 18 agosto". Il videomessaggio di Bregovic

Grande attesa per il famoso musicista e compositore. Al concerto cinque lettori del Carlino

Goran Bregovic in concerto ad Ascoli il 18 agosto

Goran Bregovic in concerto ad Ascoli il 18 agosto

Ascoli, 16 agosto 2018 – “Ciao ragazzi di Ascoli, sono Goran Bregovic. Ci vediamo il 18 agosto. E chi non diventa pazzo, non è normale”. Con un video dedicato al popolo delle Cento Torri, è proprio il famoso musicista e compositore a ricordare l’atteso concerto di sabato alle 21.30 in piazza del Popolo.

L’artista ha pubblicato il videomessaggio sulla sua pagina Facebook, ottenendo migliaia di visualizzazioni. Tra il pubblico di sabato ci saranno anche i cinque lettori del Carlino che hanno partecipato all’iniziativa del nostro giornale inviando il maggior numero di coupon vincendo così due biglietti ciascuno per assistere al live del grande artista bosniaco.

Bregovic grazie alle colonne sonore dei film di Emir Kusturica, è diventato famoso in tutto il mondo: quella del “Il tempo dei gitani”, del 1989 ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico. La collaborazione tra Bregovic e il regista è proseguita poi per diversi anni. Un sodalizio vincente che ha trovato conferma con le musiche di “Underground”, vincitore della Palma d’oro a Cannes nel 1995, e “Gatto nero gatto bianco” del 1998. Il compositore, il cui stile mescola i suoni balcanici al rock e all’elettronica, presenterà ad Ascoli il nuovo album “Three letters from Sarajevo”, una creazione incentrata sul tema delle diversità religiosa e della coesistenza pacifica: “Three Letters from Sarajevo”, uscito con Universal il 6 ottobre 2017. Bregovic porta in sé il melting pot che prova a raccontare nell’album. L’artista eseguirà anche i grandi successi degli ultimi album e le indimenticabili colonne sonore che lo hanno reso celebre. Il musicista sarà accompagnato dalla sua storica formazione “The Wedding and Funeral Band”. L’orchestra sarà composta da Muharem Redzepi - Goc (Grancassa tradizionale) e voce; Bokan Stankovic, prima tromba; Dragic Velickovic , seconda tromba; Stojan Dimov, sax e clarinet; Aleksandar Rajkovic, primo trombone e glockenspiel; Milos Mihajlovic, secondo trombone; Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova Aleksandrova, voce.

Lo spettacolo è organizzato da Eclissi Eventi con il patrocinio del Comune.Ticket in prevendita nei circuiti Ciaotickets, Vivaticket e TicketOne. Infoline, prenotazioni e prevendite 0733.865994.