Folignano (Ascoli Piceno), 10 ottobre 2011 – I pm ascolani hanno acquisito la registrazione della conversazione tra un giornalista e un ex detenuto del carcere di Marino del Tronto. Quest'ultimo, durante la chiacchierata, ha raccontato dettagli sulla sorte del piccolo Jason, il bimbo di 20 mesi scomparso a Folignano ai primi di luglio. L'uomo ha rivelato di aver appreso dallo stesso Pruscino, con cui divideva la cella del carcere ascolano, che il piccolo non sarebbe morto in un incidente, ma che sarebbe stato proprio Denny, a sbatterlo a terra in un momento d’ira.

E’ già agli dell’inchiesta una deposizione analoga rilasciata da una detenuta del carcere di Teramo, dove è rinchiusa Katia Reginella, che le avrebbe raccontato il medesimo episodio.

Secondo i suoi genitori, Katia Reginella e Denny Pruscino (il padre putativo), invece, sarebbe morto in un incidente domestico. Il detenuto che era in carcere con Pruscino non è stato ancora sentito; valuteranno nei prossimi giorni i pm Carmine Pirozzoli e Cinzia Piccioni se acquisire o meno la sua testimonianza in Puglia, dove l’uomo risiede. Per i magistrati vi sono in ogni caso già diversi elementi in grado di sostenere l’accusa di omicidio volontario a carico di Denny e Katia.