San Benedetto del Tronto (Ascoli), 10 marzo 2014 - 'Medusa' in fiamme, incendio la scorsa notte nello Chalet San Benedetto del Tronto. Il rogo  ha intaccato il solaio, distrutto mobili, attrezzature, l’impianto elettrico e provocato il distacco di ampie parti di intonaco (guarda le foto). Sul luogo con varie squadre e mezzi i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza lo stabilimento, chiedendo anche una perizia tecnica del Comune. Le cause dell'incendio sono ancora in corso di accertamento.

La struttura è rimasta gravemente danneggiata. Alla vista dei danni, il marito della titolare ha avuto un leggero malore ed è stato portato in ambulanza in ospedale.

Il Medusa era sorvegliato da telecamere di sicurezza che nel pomeriggio di ieri avrebbero inquadrato due persone mentre entravano nel locale. Fra le ipotesi al vaglio della procura di Ascoli Piceno anche quella che i due sconosciuti abbiano posizionato un innesco a tempo all’interno dello stabilimento.


Per il momento, in attesa della perizia dei vigili del fuoco, l’ipotesi di reato è incendio. Il pm Umberto Monti sta anche cercando di capire se il rogo sia collegato con gli incendi che nella notte del 6 febbraio scorso sono divampati nello chalet Il Tritone  (FOTO) e presso la Italservizi, azienda che si occupa della raccolta e dello smaltimento di rifiuti.