A Offida oggi è lutto cittadino Ultimo saluto a Roberto D’Angelo

Alle 15.30 i funerali dell’ex assessore morto a 40 anni. Il sindaco: "Lascia un vuoto incolmabile"

Migration

Offida piange Roberto D’Angelo. Si svolgeranno oggi, alle 15.30, nella chiesa della Collegiata, ad Offida, i funerali del 40enne, professore dell’Ulpiani di Ascoli, ex amministratore di Offida, morto improvvisamente martedì sera. La salma giungerà ad Offida alle 10 nella Colleggiata dove sarà allestita la camera ardente. L’amministrazione comunale di Offida, per l’occasione ha proclamato il lutto cittadino e ha annullato tutte le attività culturali previste per il 5 e 6 marzo. "Roberto lascia un vuoto incolmabile – scrive il sindaco Luigi Massa –. Un amico, un compagno sempre molto attivo nell’Avis, nel Corpo Bandistico Città di Offida, nel direttivo del Piceno Consid, nell’Istituto Ulpiani di Ascoli con i suoi studenti che tanto amava e da cui era profondamente amato e anche nel Partito Democratico. Un amministratore serio e concreto quando si è messo a disposizione della comunità tutta. Una bella persona amata e stimata da tutti: competente, intelligente, coinvolgente e che donava il suo affetto senza riserve. Vicini profondamente alla mamma Nicolina, alla moglie Emanuela e alla sorella Antonella e a tutti i suoi affetti".

La morte di Roberto D’Angelo ha sconvolto tutti e procurato un moto di dolore e cordoglio non solo ad Offida, ma anche nei paesi vicini, ad Appignano del Tronto, dove la sorella Antonella è la dirigente dell’Ufficio tecnico. "In queste ore – dichiara il sindaco Massa – tantissimi colleghi sindaci ed amministratori del territorio mi hanno chiamato per accomunarsi al dolore di Offida. Una testimonianza tangibile della sua figura e dell’affetto per lui".

Una tragedia incommensurbile, Roberto aveva perso il padre improvvisamente da poco più di un anno. Intanto nella cittadina è calato un velo di profonda tristezza, ad Offida Roberto lo conoscevano tutti, non solo come amministratore, ma anche come amico. Roberto faceva parte della congrega della Ptona e del corpo bandistico di Offida ed era attivo anche nel mondo dell’associazionismo e della cultura.

Maria Grazia Lappa