Terrore sul pullman ad Ascoli, conducente aggredito dal passeggero

E' successo sulla linea extraurbana per San Benedetto del Tronto: lesioni arrestato 23enne

I carabinieri hanno arrestato l'aggressore

I carabinieri hanno arrestato l'aggressore

Ascoli Piceno, 4 settembre 2022 - Il viaggio sulla linea extraurbana San Benedetto del Tronto-Ascoli Piceno, si è trasformato in un inferno per il conducente aggredito da un 23enne poi arrestato per resistenza a incaricato di pubblico servizio, lesioni e danneggiamento aggravato. Il giovane extracomunitario, ma residente nel Piceno da diversi anni, già noto alle forze dell'ordine ha infatti aggredito senza un apparente motivo l'uomo incomiciando a inveire contro il 56enne fino a causargli lesioni guaribili in 7 giorni e rompendogli gli occhiali che indossava.

Ascoli, violenta aggressione al conducente del pullman, giovane arrestato

L'allarme è scattato immediatamente e i  carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto del Tronto,  informati di quello che stava accadendo da una segnalazione al 112 Nue, sono intervenuti e, all'altezza della frazione di Pagliare del Comune di Spinetoli, saliti a bordo del pullman, hanno bloccato, identificato e arestato il giovane straniero per cui è scattata anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio.

L'uomo ha fornito la sua versione dei fatti all'Autorità Giudiziaria ascolana che ha convalidato l'arresto e disposto per lui l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.