Ascoli, violenta aggressione al conducente del pullman, giovane arrestato

Sulla linea San Benedetto-Ascoli un 23enne alla richiesta del biglietto ha iniziato a colpire l'uomo davanti agli altri passeggeri

Violenta aggressione sul pullman ad Ascoli, arrestato il giovane

Violenta aggressione sul pullman ad Ascoli, arrestato il giovane

Ascoli, 5 settembre 2022 - Extracomunitario aggredisce autista della Start, arrestato. E’ successo durante la serata del giovedì, sulla linea San Bendetto-Ascoli, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Benedetto dopo aver raccolto le testimonianze dei presenti e ricostruito la vicenda hanno tratto in arresto per resistenza ad incaricato di pubblico servizio, lesioni e danneggiamento aggravato, un 23enne extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, orami residente nel Piceno da diversi anni.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato l’autobus fermo in strada, l’autista ha raccontato che un giovane era salito a bordo del mezzo, diretto ad Ascoli, senza aver alcun titolo di viaggio e che, invitato a mostrare il biglietto, aveva dato in escandescenze aggredendolo. Il giovane, senza un apparente motivo, ha cominciato ad inveire contro il conducente, un 56enne del luogo, per poi aggredirlo fisicamente fino a causargli lesioni guaribili in sette giorni e inoltre gli ha rotto anche gli occhiali che indossava. Momenti di paura tra i passeggeri, che quanto hanno capito quanto stava accadendo hanno cercato di aiutare l’autista, urlando al giovane di stare tranquillo, ma senza successo.

Subito è stato lanciato l’allarme, sul posto sono giunti prontamente i carabinieri del Nucelo Radiomobile di San Benedetto. I militari, informati di quello che stava accadendo da una segnalazione al 112, sono prontamente intervenuti e, all’altezza della frazione di Pagliare, del Comune di Spinetoli, saliti a bordo del pullman, hanno bloccato ed identificato il giovane straniero e raccolte le testimonianze dei presenti. Per il 23enne è subito scattata anche la denuncia per interruzione di pubblico servizio. Il pullman infatti è rimasto bloccato in mezzo alla strada, nella frazione di Pagliare, nel frattempo si sono registrati anche rallentamenti e problemi al traffico sulla Salaria.

Ritardo per molti passeggeri, che hanno dovuto prendere un altro pullman per arrivare ad Ascoli. L’autista ha fornito la sua versione dei fatti all’Autorità giudiziaria ascolana che, nel corso dell’udienza di sabato, ha convalidato l’arresto e disposto per lui l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.