Incidente a Monteprandone, agricoltore muore schiacciato da attrezzo agricolo

Il mortale infortunio è accaduto nella notte a Monteprandone

Mezzo dei vigili del fuoco

Mezzo dei vigili del fuoco

Monteprandone (Ascoli), 14 agosto 2018 - Infortunio agricolo mortale nella campagna di Monteprandone, dove ha perso la vita Carlo Capriotti di 68 anni. E’ accaduto ieri sera alle 22,25 in contrada Solagna Ragnola. L’uomo stava operando con un trattore cingolato Fiat 605 con carrello elevatore per il trasporto di rotoballe, quando, improvvisamente, si è spezzato il cosiddetto “terzo punto” dell’attacco.

L’attrezzo, alto circa tre metri, si è richiuso ed ha schiacciato il conducente. Il trattore ha continuato la sua marcia arrestandosi contro un vecchio attrezzo agricolo non distante dall’abitazione. Scattato l’allarme, sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e l’equipaggio del 118 dall’ospedale di San Benedetto.

Per liberare la vittima dell’infortunio è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno dovuto operare con verricello e cuscini di sollevamento. La salma è stata rimossa dopo la mezzanotte e composta nell’obitorio di San Benedetto a disposizione della Magistratura in attesa della ricognizione cadaverica. Non viene scartata l’ipotesi di un malore, anche se la più attendibile resta quella l’incidente sul lavoro.