Alessio Palanca scomparso da Acquaviva

Sono in corso le ricerche del 37enne per opera dei carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile. Del giovane si sono perse le notizie da venerdì

Vigili del fuoco con il drone

Vigili del fuoco con il drone

Acquaviva (Ascoli), 17 settembre 2022 - Ad Acquaviva Picena sono in corso le ricerche di Alessio Palanca, 37enne del luogo, del quale si sono perse le tracce dal pomeriggio di ieri. E’ uscito di casa, dove abita con i genitori in via Cavour, e non vi ha fatto più ritorno. I familiari hanno cercato di contattarlo telefonicamente, ma il giovane non era più raggiungibile. Scattato l’allarme, carabinieri e vigili del fuoco l’hanno cercato per tutta la notte e questa mattina hanno avuto inizio le ricerche con tutti i mezzi e il personale necessario per battere l’intero territorio.

Il quartier generale è stato posto nel piazzale antistante alla caserma della stazione carabinieri di Acquaviva, dove è operativo il posto di comando avanzato, dei vigili del fuoco di Rimini. A lavoro ci sono i militari dell’arma, le unità cinofili dei vigili del fuoco di Macerata, il SAPR (che impiega un potente drone) dei vigili del fuoco di Pescara, i vigili del fuoco del Soccorso alpino, 4 unità della protezione civile e verso le 11,30 è atterrato al campo sportivo “Fausto Coppi” l’elicottero del reparto dei vigili del fuoco volo di Arezzo.

Il personale dei vigili del fuoco del comando provinciale di Ascoli e di Macerata ha ispezionato i casolari abbandonati nel territorio, i tecnici con il drone hanno sorvolato un'ampia zona, in particolare quella dei calanchi, poi le ricerche, dopo il briefing coordinato dai vigili del fuoco, sono entrate nel vivo, ma al momento di Alessio Palanca non ci sono novità.