Alfieri della Repubblica 2019, premiata anche Celeste Montenovo

Il riconoscimento alla studentessa di Cupra Marittima per il suo impegno nel volontariato

Celeste Montenovo

Celeste Montenovo

Cupra Marittima (Ascoli Piceno), 23 febbraio 2019 - Tra i 29 giovani ai quali il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito l’attestato d’onore di 'Alfiere della Repubblica' c’è anche una studentessa di Cupra Marittima, Celeste Montenovo, unica nella regione Marche. Il riconoscimento del Capo dello Stato, è dedicato a ragazze e ragazzi che si sono distinti come 'Costruttori di comunità' attraverso la loro testimonianza, il loro impegno e le loro azioni coraggiose.

Questa la motivazione dell’attestato di onorificenza per la studentessa cuprense Celeste Mantenovo: "Partecipa con impegno alle attività di diverse associazioni benefiche mostrando attenzione e sensibilità verso chi vive in condizioni di difficoltà. Si è distinta nell’azione di volontariato presso l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Ascoli e Fermo e ha dedicato alle problematiche dei non vedenti la tesina del suo percorso di studi".

La consegna del riconoscimento avverrà il 13 marzo e la ragazza sarà accompagnata a Roma dal vice dirigente scolastico dell’IPSIA di Ascoli, professor Elio Mandozzi.