MARIA GRAZIA LAPPA
Cronaca

Annegato nel canale, dolore per la morte del piccolo Tobi Gavin: fissato il funerale

Tragedia a Spinetoli (Ascoli), la famiglia del bambino non si dà pace. La cugina lo descrive come un bambino, bello, dolce e amabile, molto vivace

Tobi Gavin, di soli 3 anni, è annegato nel canale irriguo a San Pio X a Spinetoli; a destra, i soccorsi

Tobi Gavin, di soli 3 anni, è annegato nel canale irriguo a San Pio X a Spinetoli; a destra, i soccorsi

Spinetoli (Ascoli), 29 agosto 2024 – Occhi vispi, brillanti, pieni di luce, è il volto del piccolo Tobi Gavin, di soli 3 anni, annegato nel canale irriguo, domenica sera, a San Pio X a Spinetoli. Un bambino bellissimo, dallo sguardo pieno di luce, come ce lo avevano descritto le persone di Pagliare, dove era stato visto in compagnia della sua mamma.

Questa mattina nella casa degli zii, a Castel di Lama c’è solo tanta mestizia, per una tragedia di cui non si riesce a dare pace. La cugina lo descrive come un bambino, bello, dolce e amabile, molto vivace.

Dopo l’autopsia che è stata disposta per mercoledì e che ha confermato che il bambino è morto per annegamento, questa mattina (29 agosto) il corpo dello sventurato è stato restituito alla famiglia. La salma è già nella parrocchia di San Pio X di Spinetoli, dove domani, (30 agosto) alle 15, si celebreranno i funerali con una liturgia cristiana della Parola con rito misto cattolico evangelico guidato dal parroco diSan Pio X don Giorgio Del Vecchio e dal pastore Angelo Bleve della chiesa cristiana evangelica – assemblee di Dio in Italia di San Benedetto del Tronto. 

Alla funzione religiosa parteciperà anche il sindaco Alessandro Luciani con la fascia tricolore e il gonfalone del Comune in rappresentanza di tutta la cittadinanza, che manifesta tutta la vicinanza di fronte alla famiglia e a tutta la comunità nigeriana per una tragedia così grave. E’ il momento del raccoglimento, della preghiera, di fronte ad una gravissimo dramma.