Ciclista morto dopo l'incidente a San Benedetto, disposta l’autopsia

Il 66enne Antonio Carincola è deceduto in ospedale

San Benedetto, incidente fatale in via Bianchi

San Benedetto, incidente fatale in via Bianchi

San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno), 16 novembre 2018 - Non è stata ancora fissata la data dei funerali di Antonio Carincola, il 66enne di San Benedetto deceduto all’ospedale di Torrette a seguito dei danni subiti nell’incidente stradale accaduto in via Bianchi, poco prima dell’una di mercoledì.

La salma è ancora a disposizione della Procura che ha disposto accertamenti per stabilire la causa del decesso. Antonio, sposato e padre di due figli, uno dei quali abita ancora con i genitori, in via Sardegna, era uscito di casa in sella alla sua bicicletta, pochi minuti prima, giusto il tempo di attraversare la statale Adriatica e imboccare via Bianchi, dove è andato all’appuntamento con il tragico destino.

Secondo la prima ricostruzione del sinistro, Antonio potrebbe aver urtato di striscio una Smart, condotta da un 55enne del luogo, che la stava parcheggiando sulla destra della carreggiata. Ha perso l’equilibrio ed è caduto al centro della strada battendo la nuca e subendo la frattura di una clavicola con il conseguente danneggiamento della vena succlavia.