Ascoli, furto al supermarket: denunciato giovane ascolano

A bloccare il fuggitivo sono stati i carabinieri con l'aiuto della guardia giurata. Il bottino era di appena 10 euro

Decisivo l'intervento dei carabinieri di Ascoli

Decisivo l'intervento dei carabinieri di Ascoli

Ascoli, 24 marzo 2020 - Entra all'interno del supermercato, fa la spesa, ma poi decide di non pagarla. Il protagonista dei fatti, accaduti oggi pomeriggio nel quartiere di Monticelli, è un giovane ascolano, probabilmente uno dei tanti colpiti dalla precarietà a cui sta rapidamente conducendo l'emergenza Coronavirus. Il valore totale del furto, infatti, ammonta a poco più di 10 euro e l'uomo ha quindi deciso di correre un grande rischio per un povero bottino.

Dopo essere entrato all'interno del supermercato 'Tigre', il giovane ha infatti preso dagli scaffali alcuni prodotti, ma poi, arrivato alla cassa, è scappato via senza pagarli. Una volta uscito dall'esercizio commerciale, ha iniziato a correre all'impazzata, ma la sua fuga ha avuto vita breve. A presidiare l'uscita del supermercato, infatti, si trovava una guardia giurata che, vedendo l'uomo correre forsennatamente, ha subito capito la situazione, rincorrendolo nel tentativo di fermarlo.

Nel frattempo è stato allertato il 112 e tre pattuglie dei carabinieri sono si sono precipitate sul posto, arrivando nel giro di pochi minuti. Con l'aiuto della guardia giurata, i militari sono riusciti a bloccare il ladro lungo la Salaria, all'incrocio con via dei Narcisi. Una volta raggiunto, l'uomo ha però opposto resistenza, ma i tentativi di sfuggire alla legge sono stati del tutto inutili.

I militari dell'Arma, dopo averlo bloccato, lo hanno ammanettato e condotto in caserma, dove sono poi stati effettuati tutti gli accertamenti necessari. L'uomo non aveva precedenti penali, ed era incensurato fino a quel momento. È stato quindi denunciato a piede libero con le accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.