Ascoli, inseguimento in via Napoli: fermato uomo a bordo di uno scooter rubato

Il 35enne ha forzato il posto blocco della Polizia e si è schiantato contro un muretto, al momento si trova al Mazzoni

Caso aperto: indagini della Polizia ancora in corso

Caso aperto: indagini della Polizia ancora in corso

Ascoli, 14 marzo 2019 - Inseguimento in pieno giorno tra la Polizia e un uomo di 35 anni, S.A., che viaggiava a bordo di uno scooter rubato. È accaduto questa mattina in via Napoli, dopo che gli agenti avevano intercettato il veicolo, rubato nella giornata di ieri. Immediatamente, è stato istituito un posto di blocco, ma l'uomo, anziché fermarsi all'Alt degli agenti, ha preso a correre all'impazzata. A quel punto, le volanti della Polizia si sono messe in moto a sirene spiegate, ma il 35enne non voleva saperne di fermarsi e, preso dall'agitazione, si è gettato in una corsa disperata. L'inseguimento, però, ha avuto vita breve. Il giovane, infatti, messo alle strette dalle volanti, per tentare la fuga ha accelerato a tal punto da perdere il controllo del mezzo, per poi finire dritto contro un muretto.

La Polizia ha quindi chiesto l'intervento del 118 e un'ambulanza è arrivata rapidamente sul posto per soccorrere il fuggitivo che, in seguito allo schianto, ha riportato lesioni diffuse, in particolare al ginocchio. Le sue condizioni, comunque, non erano gravi al momento del trasporto al Pronto Soccorso, dove si trova ancora adesso in attesa di accertamenti. Nel frattempo, l'uomo è stato messo in stato di fermo per ricettazione e per resistenza al pubblico ufficiale, ma la Squadra Mobile sta ancora indagando sul caso, che potrebbe essere correlato a una serie di scippi: 2 avvenuti ieri pomeriggio, e uno questa mattina.

Ieri sera, infatti, due uomini a bordo di uno scooter hanno derubato una donna che era in procinto di riprendere l'auto parcheggiata in via Torricella e poi se la sono data a gambe in direzione Porta Maggiore, mentre questa mattina alle 7,20 un nuovo furto è avvenuto nei pressi della Stazione, dove sono intervenuti i Carabinieri. Gli inquirenti, al momento, stanno ascoltando le dichiarazioni delle vittime degli scippi e stanno acquisendo le immagini delle telecamere, che potrebbero rivelarsi determinanti per risolvere il caso.

Valeria Eufemia