San Benedetto, altre tre auto derubate di volante e computer di bordo

Si tratta di due BMW ed una Mercedes di ultima generazione

L'interno di una delle BMW

L'interno di una delle BMW

San Benedetto (Ascoli), 17 agosto 2022 - Altre tre auto di grossa cilindrata, in sosta in parcheggi privati nelle zone turistiche della Riviera delle Palme, sono state “svuotate” dai ladri. Nella notte fra martedì e mercoledì sono state vandalizzate due BMW ed una Mercedes che si trovavano nella zona di via Clara Maffei, ad ovest dell’hotel Marconi.

Tre turisti, proprietari delle vetture di ultima generazione, ieri mattina le hanno ritrovate senza il volante e senza i computer di bordo che governano una serie di servizi delle moderne vetture. Al momento le vetture alleggerite in questo modo sono una decina, ma potrebbero essere anche di più. Anche in questa circostanza ci sono immagini utili per vedere qualche movimento nel parcheggio e cercare di risalire agli autori dei furti che da una ventina di giorni stanno seminando una certa preoccupazione lungo la fascia costiera.

L’obiettivo dei ladri, oltre alle tecnologie elettroniche e WiFi, è l’airbag delle auto, in particolare Mercedes e BMW. Non è chiaro ancora il quadro generale della situazione. All’opera ci sono i carabinieri della compagnia di San Benedetto che stanno conducendo le indagini.