Incidente San Benedetto del Tronto, auto piomba sulla folla in zona porto / FOTO

Molti turisti stavano pranzando al chiosco. Tre le persone ferite, una trasportata in elicottero ad Ancona

Tre feriti e tanta paura a San Benedetto (foto Iezzi)

Tre feriti e tanta paura a San Benedetto (foto Iezzi)

San benedetto del Tronto (Ascoli), 17 luglio 2019 - Tragedia sfiorata nella zona portuale di San Benedetto, dove un’autovettura è piombata sulla folla (foto) all’incrocio fra viale Colombo e via Dandolo, che conduce al porto della città rivierasca. Il bilancio è di tre feriti, la donna che conduceva la Peugeot 206, entrata nell’area dove opera Olio, notissimo chiosco che serve pesce fritto al momento e due clienti che stavano per fare pranzo. Altre persone sono state sfiorate.

Migration

L’incidente è accaduto poco prima delle 13 di oggi, mentre la gente si era radunata attorno alla piccola attività all’ingresso del porto, per pranzare con la classica frittura di paranza. La donna, che risiede proprio in quella zona, ha perso il controllo della vettura, pare, a seguito di un colpo di sonno, come ha riferito alla polizia municipale che si occupa dei rilievi tecnici.

Dopo aver abbattuto alcuni grossi vasi di cemento e un paletto di ferro che delimita il marciapiede, la Peugeot ha sfiorato il chiosco e alcuni clienti, finendo per schiantarsi contro il muro alle spalle dell’attività, trascinandosi dietro M.G. di 50 anni, che è stato centrato in pieno. L’umo, dopo essere stato stabilizzato a bordo di un’ambulanza dal personale sanitario della Potes di San Benedetto, è stato trasferito in eliambulanza all’ospedale Torrette di Ancona.

Il paziente è rimasto sempre vigile, ma si teme per un trauma toracico ed i danni agli arti inferiori. L’altro ferito a C.P. di 43 anni, che vedendo arrivare l’auto ha fatto in tempo a scattare all’indietro ed è stato colpito solo ad un piede. Poteva essere una strage. Attorno c’erano anche diversi turisti ancora sotto choc. Sul luogo del sinistro anche le ambulanze della Croce Verde, i vigili del Fuoco, la polizia di Stato per la viabilità unitamente a pattuglie della polizia locale.