GIUSEPPE ERCOLI
Cronaca

Paura per un bambino di 7 anni: cede la ringhiera e cade dal terrazzo

Il fatto è successo a Roccafluvione (Ascoli), il piccolo era in casa: i familiari hanno subito allertato i soccorsi. E’ stato portato all’ospedale di Ancona in eliambulanza

Il bambino è stato trasferito in volo verso il Torrette di Ancona dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari (foto d'archivio)

Il bambino è stato trasferito in volo verso il Torrette di Ancona dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari (foto d'archivio)

Ascoli, 24 agosto 2024 – E’ stato ricoverato all’ospedale regionale di Torrette ad Ancona un bambino di 7 anni che in serata è rimasto vittima di una caduta a Roccofluvione. I sanitari sono intervenuti intorno alle 19,30 dopo aver ricevuto la chiamata al numero delle emergenze che segnalava l’accaduto.

Il piccolo era in casa e, poco prima di cena, si è diretto verso un terrazzo appoggiandosi ad una ringhiera che improvvisamente ed inspiegabilmente ha ceduto, facendolo cade per circa 3 metri e mezzo.

I familiari lo hanno immediatamente soccorso ed hanno contattato il numero delle emergenze. Sul posto sono quindi intervenuti i sanitari della Croce Verde e poi un’ambulanza medicalizzata partita dall’ospedale Mazzoni di Ascoli.

Il bambino è sempre rimasto cosciente, anche se molto agitato per via di quanto gli era successo. Ad ogni buon conto il medico, soprattutto alla luce della dinamica dell’accaduto e per il fatto che aveva battuto a terra anche la testa, ha fatto arrivare l’eliambulanza. Icaro 2 è atterrato poco dopo al campo sportivo di Roccafluvione. Lì in ambulanza era stato nel frattempo portato il piccolo che, una volta preso a bordo, alle 20,30 è stato trasferito in volo verso il Torrette di Ancona dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti necessari.