Ripatransone, bancomat esploso. Colpo da 20mila euro

Tre banditi sono fuggiti dopo il blitz alla Carifermo

Rapina in banca a Ripatransone, l'esterno della filiale con il bancomat distrutto

Rapina in banca a Ripatransone, l'esterno della filiale con il bancomat distrutto

Ripatransone (Ascoli Piceno), 15 maggio 2019 - Nuovo assalto al bancomat di una filiale della Cassa di Risparmio di Fermo. La notte scorsa, alle 2,30 circa, è toccato alla Carifermo di Ripatransone. Tre banditi, con volto coperto da passamontagna, a bordo di un’auto di colore scuro, forse un’Alfa Romeo, dopo aver fatto esplodere la macchina del bancomat, con il solito sistema della 'marmotta', se la sono filata con un bottino di circa 20mila euro.

Le indagini sono condotte dai carabinieri del reparto operativo di Ascoli, con la collaborazione dei carabinieri della stazione di Ripatransone, sul posto il comandante maresciallo maggiore Maurizio Drago e dei carabinieri del nucleo operativo radio mobile di San Benedetto, con il capitano Marco Vanni e il tenente Antonio Masciarelli. Gli investigatori dell’arma stanno visionando le immagini alla ricerca di qualche particolare per giungere alla identificazione della banda che potrebbe essere la stessa, considerata la dinamica, che nei mesi precedenti ha assaltato le filiali di San Benedetto, (zona Ragnola), Cupra Marittima, Montalto delle Marche.

Sul posto i carabinieri hanno recuperato dei reperti, fra cui un pezzetto di miccia che è servita per innescare l’esplosione del vecchio modello di Bancomat, attorno al quale, nella notte, sono state raccolte alcune banconote da 50 euro, che sono sfuggite ai malviventi mentre mettevano il bottino nei sacchetti che si erano portati al seguito. Gravi danni interni alla filiale. La persona che abita nell’appartamento sopra l’Istituto di Credito ha sento il colpo, ma ha pensato che fosse il terremoto, solo dopo 5 minuti si è affacciato, ma i banditi erano già scappati. La caccia ai tre malviventi, due magrolini e uno robusto, è subito scattata ma al momento non ci sono sviluppi.