Ascoli, botte al bar. L’aggressore ha un nome / VIDEO

Identificato dalla Squadra mobile l’uomo che ha creato il caos da ‘Orlandi Passion'

Un momento dell'aggressione

Un momento dell'aggressione

Ascoli, 19 luglio 2018 - La squadra mobile ha identificato l’aggressore del caffè ‘Orlandi Passion’. L’episodio risale a lunedì, quando intorno alle 16,20 un ragazzo ha fatto ingresso nel locale, e dopo aver avvicinato il barista con una scusa lo ha riempito di botte, trascinandolo fuori, in piazza Arringo, dove alcuni passanti sono giunti in suo soccorso.

A detta della vittima, un giovane di 33 anni, i due non si sarebbero mai visti prima e l’aggressione, quindi, era inspiegabile. Ma ieri le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il colpevole e a denunciarlo alla magistratura. Molte domande restano aperte: quale è stato il motivo che ha spinto l’uomo a malmenare il barista? I due si conoscevano? Oppure potrebbe esserci dietro una ritorsione? Restano ancora oscure le dinamiche dell’accaduto, che avrebbe potuto finire anche peggio. E adesso a tirare un sospiro di sollievo sarà anche il proprietario del bar, Mauro Cipolla, che si trovava a Roma al momento del fatto e che ha vissuto attimi di profonda preoccupazione.

«Ho ricevuto la chiamata del mio dipendente – ha raccontato – era scosso e aveva la voce tremante. Mi sono preoccupato moltissimo, e gli ho detto di chiamare subito l’ambulanza». Sperava che il colpevole venisse acciuffato al più presto, e pare che i suoi desideri siano stati esauditi.